![]() |
acquario da piantumare
allestito il 24/09/05 mi date qualche consiglio per migliorare il mio acquario.
devo aggiungere di sicuro piante, quante e quali;cosa c'è da togliere, vorrei tenere 2 scalari e 2 caca. ho gia 2 cory e 2 pleco. |
Ummhh...ma quant'è grande la vasca?..dalla foto non si capisce...
Non credo tu possa tenere scalari e cacatuoides: direi che non c'entrano nulla ed hai scelto 2 pesci entrambi molto territoriali. I cacatuoides vanno bene in vasche dai 70 in su direi...gli scalari ne hanno bisogno di molti di +!!..una coppia già formata non credo tu possa tenerla in meno di 120#130..... Mi dici anche cos'è quella sorta di legno rosso...?Non riesco ad ingrandire la foto... |
misure 80*30*46 il nome del legno non lo conosco
|
dovresti avere 88 litri netti, per gli scalari sono pochi (considerando la taglia che raggiungono da adulti) occhio anche ai due pleco, da adulti diventano molto grossi!
la foto è un pò troppo piccola, comunque mi sembra che hai pochissime piante. |
come hai fatto a calcolare i litri netti?
lordi sono 110.4 cmq come dicono gli altri i pleco diventano moooolto grossi (30/40cm), altro problema e' che cagano in quantita' industriale,magari tieni solo 1 il legno cmq credo che sembri rosso in foto... |
guardo questo sito ;-)
www.zanclus.it/pagine/calcolo_litri.php |
Io i pleco li toglierei proprio...e terrei i cory con i caca..una coppietta...
|
con i pleco abbiamo mezzo problema, perchè domenica uno è morto.
i valori sono i seguenti: ph.8 gh.14 hk.12 n02.<0.1 che consigli mi date sulle piante? ma devo inserirle prima di mettere altri pesci, oppure devo aspettare? Compro impianto co2?(artigianale no, bambina in giro x casa) |
innanzitutto un bello sfondo monocromatico sul fondo....un bel cambio d'acqua con acqua d'osmosi(controlla di nn avere nulla di calcareo in vasca, fai la prova con l'acido muriatico..... #19 #19 nn in vasca eh!?) parco luci? inizia co qualche pianta facile ma copri sta ghiaia ok?! #36#
|
ah scusa.....la co2.....dipende....io quella artigianale la sconsiglio sempre per esperienza personale....tropo smaronante #17 #17 #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |