AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   acropora millepora sofferente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18963)

JENNIFER 21-10-2005 15:35

acropora millepora sofferente

Ho inserito da due settimane un acropora millepora, inizialmente aveva le pinte bianche ma ora stanno diventando marroncino bruciacchiato.
Ho una vasca di 250 litri ed ho una luce da 400 W a 30 centimetri d'acqua
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa stò sbagliando.
I valori dell'acqua sono i seguenti: densità 37%- nitriti 0,00- nitrati 2,00
ph 8,1- kh 9 - po 0-mg 1100 ca 400 .Grazie

awake 21-10-2005 17:34

CIAO,CON COSA MISURI I PO4? CONTROLLA CHE NON CI SIA TROPPA CORRENTE E CHE I POLIPI RIESCANO AD USCIRE BENE. CONTROLLA ANCHE BENE CHE NON CI SIANO TURBELLARIE,SOLITAMENTE VEDI IL TESSUTO DELLE ACROPORE COME BRUCIATO.SE PUOI POSTA UNA FOTO.

pupix 21-10-2005 18:13

sicura di avere la densità al 37% ???? dovrebbe essere 35 ..

JENNIFER 21-10-2005 18:27

Quote:

Originariamente inviata da awake
CIAO,CON COSA MISURI I PO4? CONTROLLA CHE NON CI SIA TROPPA CORRENTE E CHE I POLIPI RIESCANO AD USCIRE BENE. CONTROLLA ANCHE BENE CHE NON CI SIANO TURBELLARIE,SOLITAMENTE VEDI IL TESSUTO DELLE ACROPORE COME BRUCIATO.SE PUOI POSTA UNA FOTO.

Il valore dei PO4 li misuro con un test manuale della elos e l'acropora non si trova in un punto di forte corrente
comunque ti ringrazio

giava 23-10-2005 01:23

ciao

quoto per la dinsita ' alta. per il resto é meglio che inserisci una foto. cmq le mie milleporestanno bene anche da qundo le ho acquistate il colore é differente. ho una buona crescita polipi estroflessi e colori un po piu scuri .probabilmente la tua talea proveniva da una vasca con zeovit ( azzardo un ipotesi).fa stato anche il tipo di lampadide . io ad esempio da 2x400 14000k sono passato a 2x400 10000k blv ( uno spettacolo)

fappio 23-10-2005 01:47

i normalt tast non sono cosi precisi come dicono ,lo scurimento nella maggioranza dei casi è dovuto all' aumento spropositato delle alghe simbiotiche allinterno dell'animale, causato dagli inquinanti che in un acquario tendono sempre a salire prova con lo zeovitv

pupix 24-10-2005 10:55

Quote:

Originariamente inviata da fappio
.... causato dagli inquinanti che in un acquario tendono sempre a salire prova con lo zeovitv

Si certo uno ha dei problemi e gli consigliamo zeovit !! non diciamo cratronerie ... prima si risolvono i problemi e poi, solo poi, se si vuole quel quid in più si può pensare a zeovit ...

fappio 24-10-2005 21:00

a me la zeovit i problemi li ha risolti .poi della densità giustamente ne hai gia parlato tu ciao

blureff 24-10-2005 22:07

Re: acropora millepora sofferente

Quote:

Originariamente inviata da JENNIFER
Ho inserito da due settimane un acropora millepora, inizialmente aveva le pinte bianche ma ora stanno diventando marroncino bruciacchiato.
Ho una vasca di 250 litri ed ho una luce da 400 W a 30 centimetri d'acqua
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa stò sbagliando.
I valori dell'acqua sono i seguenti: densità 37%- nitriti 0,00- nitrati 2,00
ph 8,1- kh 9 - po 0-mg 1100 ca 400 .Grazie

dove hai acquistato il corallo sotto che luce era??

comunque utilizza un po di carbone sposta il corallo piu in basso o meno in luce al momento (poi si vedra)
osserva bene il tessuto se non presenta punti sbancati con macchiline giallo nocciola,o macchie strane molto piccine
ciao da blureff

pupix 25-10-2005 02:03

Quote:

Originariamente inviata da fappio
a me la zeovit i problemi li ha risolti .poi della densità giustamente ne hai gia parlato tu ciao

Se hai problemi zeovit al massimo ci mette una pezza, non li corregge. I Problemi restano. Prima magari è meglio risolverli, poi andare verso una gestione spinta della vasca, a parer mio ovviamente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.