![]() |
acropora millepora sofferente
Ho inserito da due settimane un acropora millepora, inizialmente aveva le pinte bianche ma ora stanno diventando marroncino bruciacchiato.
Ho una vasca di 250 litri ed ho una luce da 400 W a 30 centimetri d'acqua Qualcuno può aiutarmi a capire cosa stò sbagliando. I valori dell'acqua sono i seguenti: densità 37%- nitriti 0,00- nitrati 2,00 ph 8,1- kh 9 - po 0-mg 1100 ca 400 .Grazie |
CIAO,CON COSA MISURI I PO4? CONTROLLA CHE NON CI SIA TROPPA CORRENTE E CHE I POLIPI RIESCANO AD USCIRE BENE. CONTROLLA ANCHE BENE CHE NON CI SIANO TURBELLARIE,SOLITAMENTE VEDI IL TESSUTO DELLE ACROPORE COME BRUCIATO.SE PUOI POSTA UNA FOTO.
|
sicura di avere la densità al 37% ???? dovrebbe essere 35 ..
|
Quote:
comunque ti ringrazio |
ciao
quoto per la dinsita ' alta. per il resto é meglio che inserisci una foto. cmq le mie milleporestanno bene anche da qundo le ho acquistate il colore é differente. ho una buona crescita polipi estroflessi e colori un po piu scuri .probabilmente la tua talea proveniva da una vasca con zeovit ( azzardo un ipotesi).fa stato anche il tipo di lampadide . io ad esempio da 2x400 14000k sono passato a 2x400 10000k blv ( uno spettacolo)
|
i normalt tast non sono cosi precisi come dicono ,lo scurimento nella maggioranza dei casi è dovuto all' aumento spropositato delle alghe simbiotiche allinterno dell'animale, causato dagli inquinanti che in un acquario tendono sempre a salire prova con lo zeovitv
|
Quote:
|
a me la zeovit i problemi li ha risolti .poi della densità giustamente ne hai gia parlato tu ciao
|
Re: acropora millepora sofferente
Quote:
comunque utilizza un po di carbone sposta il corallo piu in basso o meno in luce al momento (poi si vedra) osserva bene il tessuto se non presenta punti sbancati con macchiline giallo nocciola,o macchie strane molto piccine ciao da blureff |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |