AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   decori vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18949)

$imhotep$ 21-10-2005 13:57

decori vasca

Per allestire il mio acquario d'acqua dolce (100x30x40) ho comprato come unico decoro un grosso galeone in resina da Acquaingross, sto mettendo a anubia e i felce di giava, terriccio standard di fiume.

Il galeone può dare fastidio all'acqua, alle piante o ai pesci???

Grazie

Six78 21-10-2005 14:38

Al posto del galeone, una bella radice a cui legare l'anubias.
Sicuramente il galeone non è molto naturale e ti direi di toglierlo, come suggerimento inserire altre piante?? Hai fertilizzato il fondo? Che pesci pensavi di inserire?

RASBORA67 21-10-2005 14:55

Gli ornamenti che vendono nei negozi specifici sono fatti appositamente per gli acquari e quindi non sono nocivi per i pesci. Molti dicono (giustamente) che l'acquario diventa meno naturale, ma se a te piacciono perchè non metterli? Anche io ne ho diversi (canne di bambù finte, sassolino colorato, anfora, stella da fondo).
Ciao.

m31 21-10-2005 14:58

io eviterei galeoni,colonne o anfore..meglio pietre,sassi,caverne e cavità..anche se non in legno anche i nresina..molto reali!.. se hai già fatto la compera su internet va bene così!che ci vuoi fà!..

Poi dipende molto dai pesci che ci vuoi mettere dentro.. hai qualche idea?

RASBORA67 21-10-2005 14:58

Dimenticavo, di piante mettine più possibile compatibilmente con lo spazio a disposizione!

Anduril 21-10-2005 15:05

qui per il galeone non troverai molta solidarietà....

m31 21-10-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Anduril
qui per il galeone non troverai molta solidarietà....

:-D

No no.. io veramente non sono un odi quelli che attacca dicendo certe cose..penso solo che i galeoni e anfore sianio troppe diffuse e avere un acquario tipico non è bello..ma originale invece.. poi se i galeoni piacciono..per carità..
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!.. alla fine a me personalm interessa consigliarti e dialogare su pesci fondo ecc che invece sull'arredamento relativo ai proprio gusti!

ciao! e mi raccomando galeoni e non.. sempre Forza Milan! :-D

Six78 21-10-2005 15:27

Quote:

poi se i galeoni piacciono..per carità..
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!
Certo, il mio era solo un parere... :-))

RASBORA67 21-10-2005 17:15

.. sempre Forza Milan! :-D[/quote]

Gran brutta affermazione questa, meglio i galeoni! :-D

$imhotep$ 21-10-2005 19:39

decori

grazie per i suggerimenti

Comunque inizierò con black molly e portaspada,

che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.