![]() |
decori vasca
Per allestire il mio acquario d'acqua dolce (100x30x40) ho comprato come unico decoro un grosso galeone in resina da Acquaingross, sto mettendo a anubia e i felce di giava, terriccio standard di fiume.
Il galeone può dare fastidio all'acqua, alle piante o ai pesci??? Grazie |
Al posto del galeone, una bella radice a cui legare l'anubias.
Sicuramente il galeone non è molto naturale e ti direi di toglierlo, come suggerimento inserire altre piante?? Hai fertilizzato il fondo? Che pesci pensavi di inserire? |
Gli ornamenti che vendono nei negozi specifici sono fatti appositamente per gli acquari e quindi non sono nocivi per i pesci. Molti dicono (giustamente) che l'acquario diventa meno naturale, ma se a te piacciono perchè non metterli? Anche io ne ho diversi (canne di bambù finte, sassolino colorato, anfora, stella da fondo).
Ciao. |
io eviterei galeoni,colonne o anfore..meglio pietre,sassi,caverne e cavità..anche se non in legno anche i nresina..molto reali!.. se hai già fatto la compera su internet va bene così!che ci vuoi fà!..
Poi dipende molto dai pesci che ci vuoi mettere dentro.. hai qualche idea? |
Dimenticavo, di piante mettine più possibile compatibilmente con lo spazio a disposizione!
|
qui per il galeone non troverai molta solidarietà....
|
Quote:
No no.. io veramente non sono un odi quelli che attacca dicendo certe cose..penso solo che i galeoni e anfore sianio troppe diffuse e avere un acquario tipico non è bello..ma originale invece.. poi se i galeoni piacciono..per carità.. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!.. alla fine a me personalm interessa consigliarti e dialogare su pesci fondo ecc che invece sull'arredamento relativo ai proprio gusti! ciao! e mi raccomando galeoni e non.. sempre Forza Milan! :-D |
Quote:
|
.. sempre Forza Milan! :-D[/quote]
Gran brutta affermazione questa, meglio i galeoni! :-D |
decori
grazie per i suggerimenti
Comunque inizierò con black molly e portaspada, che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |