![]() |
acquario aperto
SAlve a tutti (è la mia prima inserzione!!)
volevo sapere alcunni consigli: vorrei fare un acquario aperto però mi sono un pochino informato al riguardo e sinceramente ho trovato qualche difettuccio... ad esempio il problema della condensa oppure il problema che durante il periodo di accoppiamento dei pesci c'è il rischio che durante la notte saltino fuori dalla vasca... voi che mi dite? sono dei reali problemi? |
Quote:
sai già che pesci vorresti allevare? |
benvenuto :-))
quoto h2.o dipende dai pesci.io ho un'acquario aperto e l'unico "inconveniente" che riscontro è il fatto che devo reinserire l'acqua evaporata,che è naturalmente di più rispetto ad un'acquario chiuso, e di conseguenza c'è anche una maggiore dispersione di calore(che d'estate è un bene).se poi vuoi star tranquillo per i pesci mettici sopra una retina trasparente per capelli. |
i "difettucci" delle vasche aperte sono niente in confronto a tutti i VANTAGGI che ne trai!
scoperchia la vasca e vai alla grande! vedrai che meraviglia, #36# ti cambia dal giorno alla notte fidati #70 |
Quote:
|
klinsky è una anubias gigante quella che ti esce fino a toccarti la plafoniera?
a te non ti si bruciano le foglie quando arrivano così vicine? |
io ho avuto sempre vasche chiuse.
ORA NE POSSIEDO UNA APERTA, tutta un'altra cosa!!!(vedi mio sito) OLA |
Grazie mille per tutte le risposte che ho ricevuto... è veramente un buon forum. Ancora non ho deciso che pesci ci metterò però mi sto sempre più facendo un'idea di quale acquario fare.
grazie Nico |
per ora ho un mini acquario chiuso e le piante crescono alla grande!!! Però è molto semplice..
uno di questi giorni voglio mettere la foto per farla vedere.ciao |
vento76,
Quote:
quella con le foglie che arrivano alla plafo è una echinodorus muricatus, mentre quella che arriva alla lampada a muro è una gymnocoronis spilanthoides. quando le foglie escono dall'acqua e si dirigono verso la plafo, faccio in modo che non entrino in contatto con i neon facendole passare avanti o dietro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |