AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquari PetCompany (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1884)

AstroTheOne 29-03-2005 19:11

Acquari PetCompany

vorrei sapere quanti di voi hanno un acquario petcompany e quanti di voi hanno riscontrato dei problemi cn questo tipo di acquario.
Lo dico xkè quando l'ho comprato ero incoscente, ora mi sn reso conto che fa un pò skifo :|
Per 40 l (così e' il mio) ci sn 11 w di illuminazione, un filtro cn un solo scomparto e il problema che so 40 litri effettivi se lo riempi fino all'orlo altrimenti va diminuendo...
Vorrei giusto sapere chi si e' trovato nella mia stessa condizione.
Ho passato 1 ora e mezza oggi a trasformare lo scomparto del termoriscaldatore in uno scomparto per il filtro così da averne due come tutti i sacrosanti acquari.
Per il resto il lato positivo e' che sia la pompa del filtro che il termoriscaldatore fungono bene.
#36#
aspetto vostre notizie

crypto 29-03-2005 19:28

io ne ho 2 simili da 120 lordi

incollaggio buono
filtro buono
coperchio modificato con raddoppio di luci

per quello che costano, non sono cosi' male

pulvis 29-03-2005 19:57

Concordo con crypto

aletogn 29-03-2005 21:07

Io ho esattamente il tuo.
In effetti dicono 40 lt, ma il filtro deve essere appoggiato a terra (sennò a me non sta) e quindi risultano sui 33,34 lt effettivi. #07
Ho avuto problemi con la pompa (faceva rumore..come se sbattesse sul fondo anche se era sollevata..un rumore plastificato) che poi non ha più fatto però, e la luce lampeggiava, e quindi ho chiamato il num. verde e me la sono fatta cambiare. -04
Per il resto....tutto ok... ;-)

aletogn 29-03-2005 21:08

Dimenticavo: da me il filtro però era diviso in 3 scomparti..filtro e pompa sono ben divisi..il riscaldatore un pò meno, ma non mi lamento. L'ho attaccato ai gancetti che ci sono nel vano con un'elastico, perchè sennò scivolava giù.

Massimo Suardi 29-03-2005 21:14

cmq il 99%degli acquari ha l'illuminazione sottodimensionata...

elchar82 29-03-2005 22:04

Quote:

cmq il 99%degli acquari ha l'illuminazione sottodimensionata...
Quoto...almeno facendo dei giri per negozi d'acquariologia, gli acquari avevano tutti illuminazione minima... ;-)

:-))

bonzo76 29-03-2005 23:48

io ho 2 da 50litri lordi, modificato il coperchio luci su tutti e due e su uno ho rivestito sfondo e filtro con ghiaietto e poliuretano spry, sinceramente per quel che li ho pagati, non potevo pretendere di più (uno l'ho pagato 9,90€ :-D :-D )

crypto 30-03-2005 00:00

assolutamente cosi', anche molto piu' cari dei pet company,

gli ultimi modelli sono piu' facili da modificare, probabilmente li ricomprerei

Jalapeno 30-03-2005 01:17

Ho 2 pet company da 120 lordi uno ha 1 anno e mezzo di vita, l'altro ne ha 6-7, nessun problema. Sono ecominci, è vero se cambi illuminazione è meglio ma anche con le altre marche si finisce per aumentare l'illuminazione.

Detto questo io non mi lamento dei pet company

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.