![]() |
Acquari PetCompany
vorrei sapere quanti di voi hanno un acquario petcompany e quanti di voi hanno riscontrato dei problemi cn questo tipo di acquario.
Lo dico xkè quando l'ho comprato ero incoscente, ora mi sn reso conto che fa un pò skifo :| Per 40 l (così e' il mio) ci sn 11 w di illuminazione, un filtro cn un solo scomparto e il problema che so 40 litri effettivi se lo riempi fino all'orlo altrimenti va diminuendo... Vorrei giusto sapere chi si e' trovato nella mia stessa condizione. Ho passato 1 ora e mezza oggi a trasformare lo scomparto del termoriscaldatore in uno scomparto per il filtro così da averne due come tutti i sacrosanti acquari. Per il resto il lato positivo e' che sia la pompa del filtro che il termoriscaldatore fungono bene. #36# aspetto vostre notizie |
io ne ho 2 simili da 120 lordi
incollaggio buono filtro buono coperchio modificato con raddoppio di luci per quello che costano, non sono cosi' male |
Concordo con crypto
|
Io ho esattamente il tuo.
In effetti dicono 40 lt, ma il filtro deve essere appoggiato a terra (sennò a me non sta) e quindi risultano sui 33,34 lt effettivi. #07 Ho avuto problemi con la pompa (faceva rumore..come se sbattesse sul fondo anche se era sollevata..un rumore plastificato) che poi non ha più fatto però, e la luce lampeggiava, e quindi ho chiamato il num. verde e me la sono fatta cambiare. -04 Per il resto....tutto ok... ;-) |
Dimenticavo: da me il filtro però era diviso in 3 scomparti..filtro e pompa sono ben divisi..il riscaldatore un pò meno, ma non mi lamento. L'ho attaccato ai gancetti che ci sono nel vano con un'elastico, perchè sennò scivolava giù.
#06 |
cmq il 99%degli acquari ha l'illuminazione sottodimensionata...
|
Quote:
:-)) |
io ho 2 da 50litri lordi, modificato il coperchio luci su tutti e due e su uno ho rivestito sfondo e filtro con ghiaietto e poliuretano spry, sinceramente per quel che li ho pagati, non potevo pretendere di più (uno l'ho pagato 9,90€ :-D :-D )
|
assolutamente cosi', anche molto piu' cari dei pet company,
gli ultimi modelli sono piu' facili da modificare, probabilmente li ricomprerei |
Ho 2 pet company da 120 lordi uno ha 1 anno e mezzo di vita, l'altro ne ha 6-7, nessun problema. Sono ecominci, è vero se cambi illuminazione è meglio ma anche con le altre marche si finisce per aumentare l'illuminazione.
Detto questo io non mi lamento dei pet company |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |