AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   chiarimento cambi elementi filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1883)

killerloop_81 29-03-2005 19:05

chiarimento cambi elementi filtro
 
in un vecchio topic "inserimente" tra le varie domande vi ho kiesto ogni quanto vanno sostituiti gli elemnti del filtro...mi avete risp in tutte le maniere..ki dice mai,ki i cannolikki un volta l'anno.etc
ora vorrei capire quando cambiare:lana?cannolicchi?spugna???
io nn li ho mai cambiati da quando li ho inseriti 2 mesi fa!!!
fatemi capire!!

crypto 29-03-2005 19:14

non toccare mai i cannolicchi se non vuoi problemi a valanga

la lana la cambi solo se si intasa, a pompa ferma.

neofit 29-03-2005 19:14

si cambia solo la lana,calcola che c'e' anche chi nn la usa, i cannolicchi mai e mai lavati,
la spugna c'e' chi la lava (in acqua tiepida o addirittura nell'acqua sporca del cambio acqua,io faccio così ma calcola che io ho un filtro esterno e lo lavo raramente ) e chi nn la lava
questo è ciò che sò ma aspetta gli espertoni ;-) per farti un quadro completo o diverso.
fermo restando : i cannolicchi MAI.
ciao
neofit

killerloop_81 29-03-2005 19:30

Quote:

Originariamente inviata da crypto
la lana la cambi solo se si intasa, a pompa ferma.

cosa intebndi x intasata? -93

crypto 29-03-2005 19:56

quando la portata del filtro cala, lo vedi dal livello dell'acqua nel compartimento dell apompa.

se e' piu' basso di 5/6 cm rispetto al livello dell avasca, e' giunto il momento.

Simo 29-03-2005 21:36

la lana e le spugne le puoi sciaquare e cambiare,i cannolicchi non vanno mai toccati ;-)

neofit 29-03-2005 22:00

-05 -05 -05 -05 -05 -05 tu simo cambi le spugne?
ciao
neofit

bonzo76 29-03-2005 23:25

io faccio così cambio solo la lana quando lavandola mi rendo conto che è completamente sfibrata e non serve più, con il solito sistema dei tre livelli:
metto tre livelli di lana, quando il primo in alto è da cambiare alzo gli altri due e quello nuovo glielo metto sotto, una spece di rotazione

il resto non tocco nulla

killerloop_81 01-04-2005 14:04

Quote:

Originariamente inviata da crypto
quando la portata del filtro cala, lo vedi dal livello dell'acqua nel compartimento dell apompa.

se e' piu' basso di 5/6 cm rispetto al livello dell avasca, e' giunto il momento.

ah ok ;-)

Cleo2003 01-04-2005 14:54

Io nn ho cannolicchi.. solo spugne e nn le ho mai toccate (se le dovessi pulire sicuramente una alla volta e nell'acqua dei cambi). La lana si, quando è troppo intasata la cambio. Se avessi i cannolicchi sicuramente nn li toccherei mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12544 seconds with 13 queries