![]() |
Impianto Co2
Ciao a tutti. Ho da poco finito l'installazione ex novo del mio acquario (120 Lt), e comincio già ad avere problemi con le piante ( ingialliscono, ecc,ecc).
Ho deciso quindi di acquistare un impianto Co2. Navigando sui vari siti specializzati ne ho trovati di vari tipi e soprattutto di vari prezzi. Per un neofita, cosa mi consigliate di acquistare ? Grazie e buona giornata a tutti |
Io mi trovo bene con l'impianto della Ruwal. Ha un buon rapporto tra qualità e prezzo.
|
io uro questo
http://www.acquaingros.it/shop/produ...b79419748159a0 e mi trovo bene ;-) non credere di risolvere tutti i tuoi problemi con solo la co2................ è fondamentale anche luce e fertilizzante :-) |
Quello Askoll è sicuramente migliore, però costa tanto. Conviene comprare i singoli componenti.
|
scusate se mi intrometto, io ho un acquario di 120 l netti
ph 6,8 kh 8 temperatura 27 gradi co2 15 bolle al minuto valore secondo i calcoli di co2 mgl43(troppa) come faccio ad abbassare il ph a 6,5 e abbassare la co2 sotto i 30 mgl? |
Devi abbassare il kh. Un buon valre è 4. Così riduci il ph con meno co2.
|
Quote:
ma dipende anche da dove lo prendi....... dalle mie parti è in offerta da ormai un anno a € 79,00 completo di bombola usa e getta da 500g, micronizzatore, tubo e riduttore di pressione. non mi sembra male :-) |
Non è male in linea di massima, però io il solo riduttore di pressione l'ho pagato 27 euro. Le bombole le pago 11 euro (500 gr), quindi sto a 38 euro. Per carità, il micronizzattore è ottimo, però allo stesso prezzo prendo un aquili in vetro soffiato.
|
Quote:
|
Segreto professionale :-))
No scherzo. In un negozio vicino casa, piccolo ma ben fornito e con ottimi prezzi (soprattutto se sei un cliente fisso che lo sta facendo arricchire -28d# ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |