![]() |
con quali pesci si possono tenere i guppy?
vorrei avere tantissimo dei guppy, anche da far riprodurre....
ma nn so se con i pesci che ho nell'acquario ora posso mettere dei guppy... ho 2 SCALARI 2 TRICOGASTER 1 CORYODAS PANDA 1 AMPULLARIA (mi han detto che con gli scalari non vanno bene perche gli mangiano le code, ma sono piccolissimi e nn fanno male a una mosca!!) fatemi sapere!!! grazie grazie :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
no. scordatelo... gli scalari diventano facilmente aggressivi e i tricho pure... I guppy non sono propriamente agili a scappare... in un acquario di 63 litri lordi poi scalari e tricho stanno male e stretti... Fai così... dai via scalari e tricho e puoi mettere i guppy... puoi aggiungene altri 3 o 4 cory panda e tutti i pesci saranno contenti...
|
uffi vorrei i guppy ma nn li do via i miei scalari e tricho.....sigh :-( :-( :-(
|
[quote="CanceR"]uffi vorrei i guppy ma nn li do via i miei scalari e tricho.....sigh quote]
Due scalari in 63 litri ? Molti ti diranno che già da soli non vanno bene, gli scalari sono cattivi mentre i guppy molto pacifici e prolifici onestamente mi sa che la convivenza (senza guardare i parametri) già non va bene. Un consiglio se proprio vuoi inserire i guppy nell'acquario (io te lo sconsiglio) fai prima mangiare gli scalari e poi metti i guppy almeno questi avranno + possibilità Alla prossima Pietro |
Quote:
Nei Super,li trovi spesso a prezzi stracciati.... ;-) Comunque, chi ti consiglia di rinunciare agli Scalari,me compresa, è solo per il bene dei pinnuti...... Con quel litraggio,soffrono parecchio......Poveri..... #07 |
ma sono scalari piccolissimi!!
sono di 3 cm l' uno!! |
Per adesso, sono piccolissimi.....
I miei arrivano a misurare già una decina di centimetri....Molto abbondanti........ Magari per ora puoi lasciarli,ma più avanti,calcola solo per loro almeno centoventi litri d'acqua,ok? |
Gulp!!
OK!! beh cmq fra 5 giorni vado a prendere altri trichogaster.....uffi nn riesco a trovare un maschio.... |
ma sì mettici anche un'orca e qualche delfino già che ci sei...
|
Quote:
i delfini solo se hai un acquario chiuso, tendono a saltare fuori dall'acquario.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |