AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Programma base Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18776)

Alberto Grua 19-10-2005 23:34

Programma base Dennerle

Ragazzi ho iniziato ieri il programma base della dennerle, ho cambiato il 25% dell'acqua 60 lt. cicrca...
Ho aggiunto S7, E15 2,5 pastiglie nel filtro (quanto ci mettono a sciogliersi?), Potassio della Kent Botanica 7 ml 1 ogni 40 lt.
E' possibile che già dopo un giorno le piante abbiano reagito bene? Nel senso che sembra che producano un po più ossigeno, anche le foglie più piccoline che fino a ieri non facevano neanche una bollicina.
Fatemi sapere #21

emanuele323 21-10-2005 13:56

io non mischierei fertillizzanti di marche diverse..............se usi dennerle procurati anche il v30 e sei a posto.............le pastiglie di e15 mettile vicino alle piante magari spezzate a metà

GastronomiaSalentina.it 21-10-2005 14:15

i prodotti della dennerle indispensabili sono il v30, l'e15, s7 e se hai problemi con la crescita il plfanzen gold. Se hai molte piante anche l'a1 giornaliero.

uffi 21-10-2005 15:38

e nn mi baserei sulle bollicine prodotte! #22

Ozelot 21-10-2005 16:09

Quote:

Originariamente inviata da uffi
e nn mi baserei sulle bollicine prodotte! #22

Potrebbero anche essere causate dall'aria intrappolata nell'acqua del cambio....aspetta qualche giorno per poter valutare..... ;-)

amenic 21-10-2005 16:36

Se usi dennerle usa dennerle e basta....

Evita di mischiare linee diverse...

Cmq ci vuole un pò di tempo x vedere i progressi di crescita (a parte la cabomba che cresce anche sotto sale.....)...

Cmq diciamo che a seconda della quantità di piante devi usare il PF 7 e non l' S7, quest'ultimo è una miscela di oligoelementi e non propriamente un fertilizzante puro.........

Facci sapere le tue impressioni...

Nella mia vasca (vedi profilo) uso PF7 / S7 / E15 / V30 da circa un mese e mezzo (data di allestimento)..........

Alberto Grua 21-10-2005 17:06

ok aspetterò un pochino e che non avendo mai avuto delle belle piante sono un po' impaziente #36# nella vita bisogna avere calma..... #21

Ozelot 21-10-2005 17:10

Un saggio frequentatore del forum ha scritto:

Quote:

e poi il "presto" io lo intendo in senso acquariofilo,ossia così:
-subito=dopo un mese
-presto=dopo due mesi
-di recente= tre mesi
-da poco tempo=quattro mesi
-da un pò= sei mesi
-un bel pò=un anno
-parecchio=due anni
-da sempre=da sempre

I tempi delle vasche sono più lunghi rispetto al tempo scandito dai nostri calendari......
Non avere fretta..... ;-)

amenic 21-10-2005 17:35

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Un saggio frequentatore del forum ha scritto:

Quote:

e poi il "presto" io lo intendo in senso acquariofilo,ossia così:
-subito=dopo un mese
-presto=dopo due mesi
-di recente= tre mesi
-da poco tempo=quattro mesi
-da un pò= sei mesi
-un bel pò=un anno
-parecchio=due anni
-da sempre=da sempre

I tempi delle vasche sono più lunghi rispetto al tempo scandito dai nostri calendari......
Non avere fretta..... ;-)

-69 -d05 -d05 -d05 -d05 giusta considerazione...

Alberto Grua 21-10-2005 17:35

ok è solo che sono un pochino demoralizzato, le piance ce l'hanno con me :-))
scherzavo.... comunque vorrei ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi state dando speriamo di riuscirci -b03

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.