![]() |
Mantenere i valori dell'acqua
Ciao a tutti,
volevo solo chiarirmi un dubbio. Se si allevano i discus, come ho letto da molti allestimenti la vasca deve avere pochissime o nessuna pianta e fin qui ci siamo. Il ph deve essere intorno a 6-6.5. per raggiungere quel valore un pensa di usare acqua osmotica e fin qui tutto ok. Ora mi domandavo: - Visto che non ci sono piante, se si usa acqua osmotica reintegrata in minima parte con sali o tagliata con acqua di rubinetto, il pk subisce degli sbalzi ipotizando poche o nessuna pianta? - Bisogna utilizzare la co2 per stabilizzare il ph oppure è superflua visto il ridotto numeto di piante? - Se non si usano piante è necessario un areatore? Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi i dubbi? Grazie a tutti. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma in genere come si procede ad esempio in una vasca di 240L con poche pianticelle.
|
In genere devi regolarti in base ai valori . Di solito il ph tende a stabilizzarsi a ph 7 . quindi immettendo co2 vedi cosa succede . Il gh e il kh te li regoli tu in base ai cambi con osmosi (gh 0 kh 0 ) . Se immettendo co2 nn si abbassa il ph allora aggiungi la torba .
|
Quoto tutto quanto ti ha detto scarlet ;-)
Ricordati solo di non gestirlo come un acquario normale,nei discus è fondamentale almeno un cambio settimanale ;-) |
ho capito grazie mille.
Ma le vasche dei discus devono necessariamente misurare in altezza dai 50 cm in su? |
Nn necessariamente ma è preferibile #36#
|
ok, grazie allora.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |