![]() |
UNa Guppa ha portorito!!!
Incredibile, lunedì sera ero preoccupato per una delle guppe che rimaneva sempre isolata dal gruppo e non si muoveva tanto pensavo stesse male....ed invece ieri sera che scopro? Ben 10 avannotti vispi che con abilità impressionante si nascondono nella fitta vegetazione :-)) :-)) :-))
Stupendi per beccarli tutti io e la mia ragazza c'abbiamo messo 2 ore hanno un'abilità stealth pazzesca :-)). Cmq la cosa mi ha colto del tutto impreparato avevo notato che le guppe erano grassottelle specialmente una ma non avendone mai avute prima non pensavo proprio fosse li li per partorire... I piccoli li ho lasciati nella vasca (anche perchè ieri sera non avevo proprio la possibilità di toglierli non sapevo dove metterli), tanto sembrano mimitizzarsi in modo perfetto, purtroppo non ho cibo specifico per piccoli così rieri sera mi sono limitato a polverizzare i granuli che do ai pesci grandi...i piccolini sembravano gradire #36# In conclusione son contento e spero che sopravvivano agli agguati dei parenti pinnuti -04. Come cibo cosa mi consigliate? (appena ho tempo di comperarlo) P.s.:sono oltremodo contento di non aver già potato la polysperma e la ceratophyllum che uscivanano dall'acqua infatti i piccoli prevalentemente si nascondono proprio li. :-)) |
il cibo dei grandi polverizzato va benissimo.
|
Quote:
Ho un dubbio però questo fine settimna volevo inserire qualche cory...ma visto che ci sono i pesciolini forse è meglio attendere? Pure i cory sono potenziali mangiatori di avannotti? |
non sono un gran pericolo.. e comunque non preoccuparti.
il problema non sara' far crescere gli avannotti, ma non farne crescere troppi. |
Quote:
|
quando non entrano piu' nella bocca del pesce piu' grande in vasca.
|
Ieri sera ho ricontrollato e mi sembra di averli visti ancora tutti...ora però si muovono molto di + anche sul fondo della vasca sempre rimanedo ben nascosti però.
Adesso però mi sorge un dubbio anche le altre 2 guppe mi paiono belle incinta ora se una mi ha sfornato 10 avannotti le altre ne faranno altrettanti presumo (essendo vecchie uguali), a sto punto mi sorge la domanda conviene che aspetti ad inserire altri pecilidi (i platy) perchè se su 30 ipotetici pescietti se ne salvano anche solo 5 già sarebbero un bel po'...insomma non vorrei ritrovarmi subito con un acquario iperaffollato #24 Però i platy e anche i molly sono bellissimi #36# |
aspetta..
|
ti conviene aspettare e comunque comincia a pensare a chi dare i pesci...purtroppo questo è un problema comune a tutti quelli che hanno poecilidi
|
Re: UNa Guppa ha portorito!!!
Quote:
Piccolo consiglio che non mi stanco mai di dare:guarda dentro il filtro, spesso e volentieri ne trovi li dentro!! ;-) Poi comunque aspetta il maestro "Dark_70" che sicuramente ti saprà meglio di me, dare delle dritte in merito... Auguri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |