![]() |
quantità e convivenza dei pesci...
Ciao a tutti!!!!!!!!! sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio!!
ho un rio 180 dove ho già inserito oltre a un discreto numero di piante i pesci provenienti dal mio precedente acquario: 20 guppy 2 Corydoras aeneus 4 Brachydanio rerio 6 cardinali vorrei inserire: 2 Hypancistrus zebra 4 Barbodes bariloides 4 Botia sidthimunki 3 Apistogramma steindachneri 6 Rasbora taeniata ke ne pensate?possono convivere insieme?richiedono cure particolari?...sono troppi?? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! |
mi sembrano un pò troppi per un rio 180
|
che ph hai?
|
ph 7 temperatura 25°!
Sono troppi? Quali piante sono più adatte? Per il fondo qualcuno sa darmi consigli? ne ho messo uno rossiccio molto bello, ma non so se altrettanto utile: E dei portaspada che mi dite? |
Ciao Ettore, a mio modestissimo avviso incasinerai ciò che in parte è già incasinato (guppy e cardinali valori dell'acqua diversi, entrambi provenienti dall'altra parte del mondo rispetto ai brachydanio).
Ti consiglio di sceglierti una zona del mondo e di concentrarti su quella. Se proprio non puoi fare a meno di avere le specie piu' disparate, provenienti dai 4angoli della terra, cerca di mantenerti sugli stessi valori dell'acqua per tutti i pesci, evita compromessi (es. cardinali e guppy a pH = 7 soffrirebbero entrambe le specie). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |