![]() |
Dubbio acquario aperto
salve a tutti, a causa del fatto che non posso aumentare l'illuminazione dell'acquario, pensavo di levare il coperchio e mettere una plafonienera.
solo che mi viene un dubbio? quali sono i pro e i contro di una vasca aperta? per la caridina mi hanno detto che non ci sono problemi.. ciao e grazie |
I pro sono molti, non ultimo il fascino di una vasca aperta.
I contro sono legati al fatto che i pesci possono saltare di fuori e una maggiore evaporazione. |
uhm... addirittura saltare fuori? ho il betta che arriva ogni tanto a pelo d'acqua, ma penso perchè immagina che gli dia da mangiare.
come contro allora rimane un maggior cambio d'acqua da effetturare e basta.. |
Con i labirintidi non è consigliabile una vasca aperta.
Tra parentesi il betta è un fenomenale saltatore. Il mio proprio mentre gli davo da mangiare è saltato fuori. |
quindi sconsigli? perchè dovrei aumentare l'illuminazione per le piante..
|
O cambi i pesci oppure cerchi di modificare l'illuminazione dell'acquario che hai.
Se proprio non sai come fare magari una soluzione si può trovare. |
aggiungo che se per caso hai la caridina non è propio che non ci sono problemi perchè non so se hai notato che risalgono anche per i tubi del filtro esterno o per il riscaldatore o sulle foglie di piante alte poi una volta sul bordo "il suicidio" è cosa quasi fatta quindi.......... prova a cercare nel fai da te trovi molte soluzione e/o consigli di modifiche a plafoniere
ciao ;-) ;-) |
Quote:
è un mobydick 20 litri della sicce non molto conosciuto. infatti mi hanno consigliato di mettere una plafo. boh vedrò... |
Anch'io ho il tuo acquario.
Se proprio vuoi mettere la plafo devi appoggiare sul'acquario una lastra di plexiglass che faccia da tappo. Magari fai comunque un paio di buchi sulla lastra. |
ah ok. ma non dovrebbe aver problemi con la luce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |