AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per i fumatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18603)

Matteos 18-10-2005 16:08

Per i fumatori

Siccome ho questo viziaccio e deve convivere con il mio primo acquario aperto di barriera, mi chiedevo, oltre a smettere chi fuma come si comporta nella stanza dove è alloggiato l'acquario?

Matteo

nicolaz 18-10-2005 16:12

Re: Per i fumatori

Quote:

Originariamente inviata da Matteos
Siccome ho questo viziaccio e deve convivere con il mio primo acquario aperto di barriera, mi chiedevo, oltre a smettere chi fuma come si comporta nella stanza dove è alloggiato l'acquario?

Matteo

guarda io ho l'acquario,i pappagalli e i pappagalli beby che allevo a mano:nessuno si azzarda a fumare -04 rischierebbe un linciaggio #18 .semplicemente escono in giardino con acqua,grandine,bufere,ghiaccio o soleone

keronea 18-10-2005 16:15

Si fuma fuori #36# :-D

teratani 18-10-2005 16:36

io cerco di fumare il meno possibile davanti alla vasca..
ma ogni tanto capita...

lelef 18-10-2005 18:42

Per quel che ne so il mezzo attraverso il quale il fumo può entrare più facilmente in circolo nella vasca è lo skimmer (ossigenazione), invece di andare fuori a fumare ho messo lo schiumatoio sul balcone.
Ci mancherebbe anche che nei momenti di relax mentre guardo la vasca non possa fumarmi una sigaretta!

Stefano Rossi 18-10-2005 19:16

Quote:

Originariamente inviata da lelef
Per quel che ne so il mezzo attraverso il quale il fumo può entrare più facilmente in circolo nella vasca è lo skimmer (ossigenazione), invece di andare fuori a fumare ho messo lo schiumatoio sul balcone.

:-D :-D :-D :-D grande pensata; oddio, con l'aria di milano -28d# comunque una soluzione può essere un pre-filtro a carbone attivo sull'apirazione dello skimmer (fatto come il silenziatore con lo scatolotto da rullini, ma imballato di carbone attivo). Qualcosa fa. Per il fumo di sigaretta, si può fare anche con un gorgogliatore tipo narghilè contenente acqua e bicarbonato (era su un numero di Aquarium qualche annetto fa) l'aspirazione appena dentro al barattolo ed il tubicino di immissione in fondo al liquido. Aspirando si crea depressione e fa da sè.
ciao
Stefano

Matteos 18-10-2005 19:28

Io pensavo potesse entrare in acqua depositandosi sulla superfice dell'acqua, lo skimmer in fondo è dentro il mobile non dovrebbe aspirarlo.

SupeRGippO 18-10-2005 19:42

Quote:

Originariamente inviata da lelef
Ci mancherebbe anche che nei momenti di relax mentre guardo la vasca non possa fumarmi una sigaretta!

:-D :-D :-D
io fumo ...raramente ma fumo davanti...

Fab5 18-10-2005 20:05

discussione interessante....

Da fumatore a volte capita che mi accendo la sigaretta guardando la vasca, da un po' di tempo però mi chiedevo che cause potesse avere un' eventuale "inquinamento da fumo di cicca" ...

mi ritengo abbastanza fortunato, in quanto la stanza in cui c' è la vasca è ben areata, e le ventole per il raffreddamento mi spingono il fumo lontano dal pelo dell' acqua [ho fatto qualche esperimento soffiando il fumo verso la vasca e viene respinto dal flusso d' aria..] e lo skimmer è chiuso nel mobile..

che ne pensate dell' inquinamento dell' acqua??

è da un po' che ho questo pensiero... #24

Modder 18-10-2005 20:11

direi che fa malissimo perchè il fumo contiene nicotina che è uno dei veleni più forti, infatti ci fanno anche gli insetticidi!

ma come ti è venuto in mente di fumare sopra la vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.