![]() |
Venerdì mi staccano la corrente..che fare?
Come da oggetto.. l'Enel per lavori di manutenzione staccherà la corrente per circa 5-6 ore Venerd' mattina..
La vasca so perfettamente che regge 2-3 ore senza corrente (già provato causa guasto sull'impianto).. ma 5-6 iniziano a diventare troppe. Non è un problema di illuminazione che tanto parte verso l'una di pomeriggio.. e un paio d'ore in meno non sarebbero un problema.. La cosa da fare è tenere accesa almeno una pompa (nel mio caso ho 2 Stream 6060 da 11w) per continuare ad ossigenare l'acqua.. Basta un UPS da computer per passare la mattinata ? Consigli please... |
l'anno scorso in piena estate ho mantenuto la vasca per 8 ore solo con tre areatori a batteria; quelli che si comprano dei negozi di pesca.
La vasca era di circa 400 lt densamente popolata di invertebrati ma con solo 3 pesci. |
Fatti prestare un gruppo elettrogeno, anche senza tenere sempre sotto tensione lo accendi mezzora ogni ora.
|
Segui il consiglio di cutter, hai troppo poco tempo per testare altri sistemi che se per un motivo o per un altro si piantano sei fritto.
Poi con calma pensa all'ups ,se salta e non ti avvertono son dolori |
scusa questa mia domanda che cosa e l'ups!?
|
Vieni a trovarmi che ti presto il gruppo elettrogeno :-))
|
biandrea hai il piu' bel avatar che abbia mai visto!!! :-D
|
Quote:
Spero di essermi spiegato #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |