AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   riproduzione e guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18579)

ericmann2000 18-10-2005 10:56

riproduzione e guppy

se riuscissi a trovare delle neocaridine secondo voi sarebbe possibile riprodurle nella vasca dei guppy o si mangerebbero tutte le piccoline ?

Erik

AleAle 18-10-2005 11:02

É decisamente difficile....i guppy "assaggiano" qualsiasi cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D

Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07

Ciao!

malawi 18-10-2005 13:27

cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D

Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07

Ciao![/quote]

In teoria se c'e' molto muschio e nascondigli potrebbero anche farcela. Specialmente se sono specie trasparenti o verdi. Io ho crystal red e babaulti green nella vaschetta dei piccoli altolamprologus (che sono ciclidi specializzati in crostacei) e 2 o 3 babaulti per nidiata si salvano. Mentre le crystal che nascono gia' colorate sono un bersaglio troppo facile e non se ne salva mai nessuna.

Ciao Enrico

ericmann2000 19-10-2005 11:19

Grazie
ho appena trovato un articolo su playfish 7 che parla della ripro delle caridine , ma devo ancora leggerlo.

Visto che mi dovrei prendere un tenerife 67 magari la piccola vaschetta da 22L la potrei tenere per le neocaridine e nel tenerife metto i guppy e le neocaridine adulte

Cosa dite E' meglio senza filtro per le caridine ? eventualmente quali pesci ci potrebbero stare insieme senza creare problemi per la ripro ( magari neolamprologus multifascaitus) ?

A presto

malawi 19-10-2005 11:51

Quote:

Originariamente inviata da ericmann2000
Cosa dite E' meglio senza filtro per le caridine ? eventualmente quali pesci ci potrebbero stare insieme senza creare problemi per la ripro ( magari neolamprologus multifascaitus) ?

A presto

Senza filtro e' sicuramente meglio. Per i pesci qualsiasi puo' predare le larve. Il vantaggio dei multi e' che magari ti rimangono vicino alle conchiglie e non si spingono nei rotoli di muschio come farebbero altri pesci.

Ciao Enrico

ericmann2000 19-10-2005 13:00

Grazie Enrico

Sake 27-10-2005 17:02

Scusate se mi aggiungo al topic:
MA prima di iniziare a riprodursi le cardine che dimenzioni devono raggiungere?

malawi 28-10-2005 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Sake
Scusate se mi aggiungo al topic:
MA prima di iniziare a riprodursi le cardine che dimenzioni devono raggiungere?

Dipende dalla specie. Comunque la maggior parte sul cm. e mezzo a circa 3 mesi d'eta'. Se intendi le japonica siamo sui 3/4 cm. a 4/5 mesi.

Ciao Enrico

Sake 28-10-2005 15:27

ti ringrazio!
Io ho due japonoche...ma ancora non ho visto nulla di interessante!
Forse sono in poche e non si sentono a loro agio! :D

malawi 28-10-2005 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Sake
ti ringrazio!
Io ho due japonoche...ma ancora non ho visto nulla di interessante!
Forse sono in poche e non si sentono a loro agio! :D

No, riproducono incessantemente in qualsiasi condizione, anche molto stressate. Probabilmente hai 2 maschi o 2 femmine se vedi la sacca ovigera sul dorso.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.