![]() |
Popolamento acquario
Scusate tutti, ma sto navigando da più di un ora nel forum per capire che pesci potrei mettere nella vasca (in cui ho fatto i primi inserimenti di invertebrati) e anzichè chiarirmi le idee le ho ancora più confuse; vi riassumo quello che credo di aver capito e correggetemi per favore:
1) i chirurghi ci stanno stretti, potrei mettere al massimo uno flavescens, ma non subito sennò attacca i futuri ospiti 2) i pesci angelo (bellissimi) non sono adatti per i principianti e comunque non sono compatibili con un acquario di invertebrati 3) i pagliacci senza l'anemone (che non è adatto ai principianti) non conviene metterli 4) i cromis viridis quando crescono diventano aggressivi e si ammazzano tra loro 5) le damigelle sono territoriali e attaccano gli altri pesci 5) i centrogype potrebbero mangiare gli invertebrati e comunque se messi per primi diventano aggressivi 6) il vulpinus sarebbe adatto per un principiante, ma cresce troppo ma allora che cosa mi consigliate? Grazie a tutti |
hai 300 li di vasca lunga 1,20 mt, di chirurghi ne poi mettere anche un paio, credo.
per i pagliacci, se non c'è l'anemone andranno in simbiosi con altro, tipo euphillia, sarcofiton :-) le damigelle spaccano i marroni e non poco -04 per i pesci angelo aspetta di essere un po' più esperto, sono difficili: per i nani (centropyge) dipende, molti li hanno e non hanno problemi |
Grazie , ma per il chirurgo conviene comunque che l'acquario sia un pò più popolato, giusto? tu cosa metteresti?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque ti potrei anche consigliare gli anthias sono bellissimi e fanno molta scena, l'unico problema che in ambientamento sono un poco rognosetti... |
io metteri:
1 xanturum (lo adoro) 2 pagliacci 1 bavosa 1 ghiozzetto per iniziare e poi fa te col tempo.. |
Vi ringrazio dei preziosi consigli, ero un pò scoraggiato; vi farò conoscere gli aggiornamenti futuri
|
Gli anthias sono pesci di branco bellissimi solo che sono come dice veliero difficili ad abientare.
io fossi in te partirei con un alacanturo magari una flavescens perchè lo xanturum e un pochettino piu difficile ad ambientare........ perche al posto dei pagliaccetti non metti un speudocromis ?! |
Ed inoltre lo xanthurum cresce di più ;-)
|
Ma pagliacci e pseudocromis possono eventualmente convivere in futuro o sono incompatibili?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |