AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario economico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18528)

wookie 17-10-2005 20:19

Acquario economico

In questi giorni hanno messo in vendita presso la Metro un acquario con tavolo da 120Lt con impianto di illuminazione filtro pompa e termoriscaldatore al prezzo di € 79,00 di marca non ho capito bene ma qualcosa tipo " vitagrand" il prezzo e' molto accattivante.....ora secondo voi conviene comprarlo ...e casomai ....poi cambiare i neon e il filtro casomai fossero insufficienti ( non ne conosco le caratteristiche) oppure non conviene comprarlo ?? quali sono i problemi che avete risocntrato ???

ciao

milly 17-10-2005 21:54

sarà "vitakraft"? prova a guardare nel sito se lo trovi www.vitakraft.it/

Anduril 18-10-2005 00:59

si, è lui....

qualcuno l'ha preso? sa dire se è un minimo valido, almeno come vetri e solidità della struttura?

tanto quantomeno i neon li cambierei cmq...

fumettioriginali 18-10-2005 11:33

Re: Acquario economico

120L a meno di 80 euro è un affare comunque anche se devi tenere conto di altre spese.

- Sicuramente ha un solo neon e perciò dovrai modificare l'impianto luce ma questo non dovrebbe essere un grosso problema

- Non c'è il materiale filtrante ma con connolicchi e lana vai tranquillo spendendo poco

- Prodotti per il primo acquario Nitrivec e Acqutan (nn sono convinot che si scriva così) ma a sentimento non costano + di 13 euro entrambi

- Devi inserire il fondo, il fertilizzante e gli arredamenti e questo tocca a te scegliere il tipo ed il colore, un consiglio non scendere un fondo "scadente" perchè è economico, il fondo è come i pavementi a casa una volta messi difficilmente si cambia.

Io personalmente lo prenderei, visto che ha anche il mobile che è un accessorio che nelle offerte non danno sempre.

Alla prossima
Pietro

Six78 18-10-2005 13:14

Io l'ho preso (al carrefour) e a parte che dovrò integrare l'illuminazione secondo me va benissimo. Più in là col tempo comprerò anche un filtro esterno.
Cmq dopo un paio di giorni che l'avevo comprato sono andata in un garden center e ne vendevano uno identico (cambiava solo l'adesivo della marca, la dotazione di filtro ecc. era uguale) al triplo di quanto lo avevo pagato io....

mignolo451 18-10-2005 15:20

il mio è identico però è marcato mondolife...
cmq la strattura è affidabile...per il resto io ho cambiato il filtro con uno esterno ed ho levato il coperchio per mettere una plafo!! ;-)

fumettioriginali 18-10-2005 16:25

Quote:

Originariamente inviata da mignolo451
il mio è identico però è marcato mondolife...
cmq la strattura è affidabile...per il resto io ho cambiato il filtro con uno esterno ed ho levato il coperchio per mettere una plafo!! ;-)

Si ma c'è stata una bella spesa sicuramente, secondo me hai fatto benissimo, ma se uno vuole iniziare con pochi soldi quest'acquario a questo prezzo mi sembra l'ideale. Le modifiche arriveranno piano piano.

Alla prossima
Pietro

mignolo451 18-10-2005 17:09

infatti anch'io l'ho modificato nel tempo...forse l'unico problema immediato è la quantita di luce, ma si possono sempre mettere piante facili :-)

wookie 18-10-2005 18:04

si esatto e' quello della Vitakraft .......

pero' non si sa neanche dal sito della casa madre se ha piu' di un neon e la potenza della pompa....ecc...

consigliabile comunque?

piernick 18-10-2005 18:30

il prezzo visto che è metro è più iva o ivato?

cmq è sempre un buon prezzo. p
Per info generali: a Mestre in un negozio mi fanno 170,euro per askoll ambiente advance 120 x 40 cioè 215 lt. circa senza filtro ma con riscaldatore 300watt e due lampade di serie , stesso prezzo mi fà acquaingros ma in più ci sono le spese di trasporto.

ciao ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.