![]() |
Cory credo stia morendo
Uno dei miei due Cory sta fermo da ore sul fondo quasi piegato in due.
Ho provato a toccarlo credendolo morto e ho notato che si muove ma non riesce a nuotare, nuota cioè con la pancia in aria e fa delle strane capriole per poi cadere pesantemente sul fondo nascondendosi dietro una pianta. Questa mattina era normale nuotava vispo come sempre. Novità nell'acquario: Ieri, cambio acqua solo osmosi 20 litri Oggi, nuovi valori il PH da 7 passa 6,5 rimane costante il KH 6, GH 9, No2 assenti NO3 12,5. Aggiunta nuova illuminazione + 2 neon. Pasto per tutti con artemia congelata e solito granulato Dupla Rin L. I due Scalari rimasti diventano sempre più aggressivi, non ci sono più compagni ma adesso si avventano contro tutti gli abitanti in special modo i due Ramirezi. Che consigli mi date? è possibile salvarlo? L'unico rimedio che ho in casa in questo momento è il Sera Costawert. Ciao e grazie -20 |
Si è mosso adagiandosi su un lato.
Credo di notare una vistosa ferita, può essere un morso? Mi conviene isolarlo? Mi è rimasta solo una sala parto, va bene lo stesso? Grazie per l'aiuto, allego foto Ciao |
a me hanno insegnato che un buon veterinario sa distinguere quando curare e quando sopprimere...diciamo che è la base di tutto il meccanismo...nel tuo caso la soluzione migliore...è la seconda...da come è messo direi che non si riprende più
|
Quote:
Prova ad isolarlo in una vaschetta provvista di aeratore immettendo un pò di antibatterico. |
Quote:
|
Ok fatto,
si muove ancora ma credo ne abbia per poco. comunque grazie. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |