![]() |
Ora si parte...
Bene ragazzi,
dopo tanto pensare ho deciso di far costruire un vasca da 75x40x45h e ora, che è messa "a dimora", avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni. Innanzitto avrei intenzione di allestire una vasca popolata da rocce vive coralli molli e pesciolini... Domandine: #07 #07 1) In funzione del litraggio vasca, quanti e quali pesciolini/coralli inserire? 2) Ho un filtro Eheim ecco da 600L/H, posso inserirlo per generare movimento dell'acqua? 3) Pompe di movimento, non volendo spendere una fortuna, quali e che portata devono avere? 4) Schiumatoio: ho un seaclone 100 (non uccidetemi) usato, può andar bene? 5) Sabbia: un commerciante mi ha consigliato la AragAlive della Caribsea un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)? 6) Sale e H2O: uso solo acqua osmotica oppure miscelo con acqua del rubinetto "biocondizionata"? Se uso solo acqua osmotica avrei intenzione di usare al 50% sale grosso da cucina (cosa avete capito, stavo solo scherzando!!! :-D ), dicevo miscelo al 50% di sale Istant Ocean e Reef Crystals. In questo caso,devo usare additivi e se si quali? Per il momento ho esaurito le domande, ma aspettatene molte altre. Vi ringrazio in anticipo!!! Andrea |
Re: Ora si parte...
Quote:
Quote:
Quote:
Coralli molli in genere..... sinularia, sarchophiton, cladielle, discosomi...... Quote:
Quote:
Quote:
Ti prego....... dimmi che scherzi!!!!!! Quote:
Di vivo prendi solo le rocce...... per il resto lascia che prenda vita col tempo!!!!! ;-) Quote:
Prendi un sale e usa solo quello...... Quote:
|
Re: Ora si parte...
Quote:
per i coralli il limite è lo spazio Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Hai dimeticato due cose: 1) Rocce vive 2) LE LUCI !!! ciao |
....non solo.. e leggere un bel libro !!!
|
meglio 2 Benny.....meglio 2!! #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |