AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Gli anci mangiano le uova dei ram? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18512)

saxwilly 17-10-2005 17:41

Gli anci mangiano le uova dei ram?

Gli anci mangiano le uova dei ram? A voi le risposte.... Io ho una coppia di ram in un 50 litri e ho messo da una settimana 2 ancy perchè l'acquario si stava riempiando di alghe... Ora però mi sorge la domanda... E se gli ancy mangeranno in futuro le uova dei ram?

fastfranz 17-10-2005 17:47

Si, e con MOLTO gusto ...

saxwilly 17-10-2005 17:49

Allora quando crescerannoun po' gli anci mi converrà metterli con i nostri amici del malawi al posto del solo pleco.... Metterò invece insieme ai ram 3-4 otocinclus... Ok?

fastfranz 17-10-2005 18:03

che taglia hanno gli ancistrus (adesso)?

saxwilly 17-10-2005 18:08

3.5 cm in totale...

fastfranz 17-10-2005 18:22

LEVALI!

saxwilly 17-10-2005 18:28

E che ne faccio di loro? li metto con i malawitosi?

Apistomassi 17-10-2005 21:39

>E che ne faccio di loro? li metto con i malawitosi?

Regalali ad un amico , per i ram evita comunque loricaridi se vuoi riprodurre in modo naturale .
Considerato che è ben difficile che i ram ti abbiano cure parentali , se decidi di allevare separando le uova allora gli ancistrus puoi lasciarli lì.
Mandi Massi

saxwilly 17-10-2005 21:45

Quote:

se decidi di allevare separando le uova
Scusa ma cosa dovrei fare?

Cmq preferirei vedere un po' di cure parentali, anke se è un po' più difficile voglio vederle queste cure parentali!!! Ho comprato i ram quasi esclusivamente per questo... Allora mi sa che metterò 3-4 oto e gli anci li metto in un'altra vasca....

Apistomassi 17-10-2005 23:02

>Scusa ma cosa dovrei fare?

Per me non ti devi illudere di vedere i genitori di portare anvanti la covata , se ti capita non sei fortunato ... di più !!!!!!!

>Cmq preferirei vedere un po' di cure parentali, anke se è un po' più
>difficile voglio vederle queste cure parentali!!!

Purtroppo i sistemi di allevamento esasperati hanno portato a pesci snaturati ed ora vedere i genitori potrare a spasso i piccoli per specie come gli scalari o i ram è quas iun miracolo.

>Ho comprato i ram quasi
>esclusivamente per questo... Allora mi sa che metterò 3-4 oto e gli anci
>li metto in un'altra vasca....

Se vuoi riprodurre allora tieni in vasca SOLO i ram , se vuoi metti 2 nanostomus e basta , ma qualche piccolo lo perdi.
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.