![]() |
INTRODUZIONE SABBIA
Ciao ..
secondo voi qual'è il momento migliore per inserire la famosa 'spolveratina' di sabbia ? .. a fine maturazione .. prima di mettere dentro gli animali ? perchè ho sentito voci che dicevano dopo l'inserimento dei pesci !! per 'lavarla bene' .. cosa si intende ?? E' il caso di dargli nà bollitura ?? Thank you !! |
A maturazione ultimata........... e aspettare che i valori si ristabiliscano nuovamente: solo ora inserire gli animali ;-)
Io la lavo sotto acqua corrente con l'aggiunta di un po' di aceto..... lavarla più e più volte. Ho provato una volta a bollirla, ma l'ho trovata un'operazione inutile!!! |
lavala bene sotto acqua corrente...
prima aspira tutti i fanghi e poi mettila....pochissima solo per coprire |
Quote:
quando dò una nuova soffiata sulle rocce con una pompa .. continua ad alzarsi un nebbione !! .. il fatto è che secondo me parte del nebbione si rideposita sulle rocce !! .. dopo aver alzato il nebbione non so se accendere le pompe a manetta in modo che il fango vada in sump (dove anche là ne ho aspirato un bel pò) o lasciare tutto spento in modo che si depositi (ma sicuramente anche sulle roccie) ! !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |