![]() |
Piante mai belle
Posseggo una vasca da 120 litri da piu' o meno 10 anni...ma nn mi ritengo assolutamente un esperto.
I piu' grossi problemi mi sono sempre arrivati dalle piante...In 10 anni nn sono mai riuscito a coltivarle bene...o troppe alghe o foglie gialle e rinsecchite o i pesci che se le mangiano praticamente tutte. Secondo voi dove sbaglio?un impianto a co2 e' la soluzione definitiva?Quali sono le piante piu' resistenti e facili da crescere?Considerando che la vasca e' praticamente nata per allevare scalari? Grazie a tutti coloro che risponderanno! Ciao |
Quanta luce hai? Fertilizzi?
|
Le piu robuste a mio parer...sono le anubias.
La co2 non è la soluzione definitiva, ma è indispemsabile per le piante (anche le piu esigenze) E poi quoto magnum Quote:
|
Quote:
Come fertilizzante ho messo quello che si mette sotto la sabbia prima di arredare tutto l'acquario!Devo usare altro?cosa di preciso? |
Luce di preciso non so quanta ne ho!Ci sono due neon!
Come fertilizzante ho messo quello che si mette sotto la sabbia prima di arredare la vasca!Devo usare altro?cosa d preciso?E come co2 quale impianto devo prendere?Marca?Modello?Scusa per tutte queste domande e grazie infinite per il tuo aiuto! |
Probabilmente i tuoi problemi sono legati al fatto che hai scelto piante inadeguate alla luce cha hai e che non fertilizzi.
Sui neon c'è scritto quanti w sono. Di che marca è l'acquario? Se poi sai i nomi delle piante ancora meglio. |
quoto tutti...
inoltre di fertilizzanti devi usarne anche settimanalmente o cmq a ogni cambio.... almeno... ciao! |
Ciao e grazie ancora per la risposta!
Il mio acquario e' un vogue 830 che avra' almeno 15 anni! Della euroacquarium credo! I neon cmq sono tutti e 2 da 18w e le piante sinceramente non saprei! Sono a foglie molto large e dure! E sono abbastanza basse! Le altre piante che ho provato a mettere se le e' mangiate tutte il pulitore con la bocca a ventosa! A proposito come si chiama?E' marroncino con dei puntini gialli! LA luce per quanto tempo al giorno deve stare accesa? Grazie ancora! E scusa per il nuovo interrogatorio! |
Dalla descrizione potrebbero essere anubias.
Gurada se le trovi qui www.tropica.com Per il pulitore potrebbe essere un plecostomus. La luce minimo 8 ore. Se puoi fa una foto dell'acqaurio. |
Ciao e grazie per essere sempre molto gentile e disponibile....
Allora secondo il sito che mi hai dato e secondo quel poco che posso capirci io dovrebbero essere 2 anubias eterophilla e una anubias barteri... Che mi dici delleechinodorus bleheri e maior? Sono resistenti?Facili da coltivare?Ho sentito dire che sono tra le preferite dagli scalari...e' vero? E che posso fare per le mie attuali piante?per ora reggono abbastanza bene ma foglie nuove io proprio non ne vedo..e il pulitore sta cominciando a mangiarsele! Per la foto vedo di organizzarmi ma penso che c vorra un po' di tempo! Ciao e grazie ancora! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |