![]() |
Seriatopore con piccole punte "bruciate"
Da un po la mia seriatopora ha le puntine "bruciate"... come annerite..
solo che se smuovo l'acqua fortemente sulle stesse il nero va via... Non ha una crescita spaventosa... anzi e' piu' cresciuta la digitata in 10 gg. che la seriatopora in tre mesi... e' normale ? al momento e' proprio sotto la HQI... troppa luce ? help #07 |
Stai usando zeostart2?
|
No gilberto... purtroppo no... ( nel senso che almeno sapevo a chi dare la colpa) #07
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=277880#277880
se vedete questo topic... la foto 3.jpg... nell'angolo in alto a destra si vedono le punte bruciate che dicevo prima... Appena ho un attimo comunque fotografo il corallo in oggetto. Ciao ciao |
Si vede poco ma secondo me hai bruciato le punte (o con troppa luce o con un abbassamento repentino dei nutrienti) e su queste stanno crescendo ciano. Se non sbaglio si vedono anche piccole bollicine.
|
Grazie Alex... credo sia troppa luce... oggi la sposto poiche' e' vero che ho le 150... ma questa e' proprio sotto il pelo dell'acqua #24
|
Mi sembra strano che con una 150w tu abbia bruciato le punte della Seriatopora mi pare sia la histrix xchè la mia è in alto sotto il cono della 250w (quella dell'avatar) #24 forse la causa è da attribuire ad altri motivi #24 (ad Uv come stai? sai che le 150w sono le + bast...)
|
e' questo che mi preoccupa... come faccio a saperlo ?
le lampade sono BLV ...sono protette ? |
Quote:
|
Scusa... ci ripenso come i cornuti...
La vasca gira da 7 mesi... ed e' come vedi in foto... nulla di bruciato e faccio continuamente talee di molli ....quindi scarterei il problema uv... se non pre la seriatopora che forse e' troppo vicina... #24 oppure quella qualita' che ho ( rametti molto molto piccoli ) vuole meno luce... #24 p.s. la seriatopora e' quella piu' in alto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |