![]() |
informazioni co2
Premetto che sono abbastanza inesperto...
Sono possessore di un acquario da molti anni..ma nn mi sono mai spinto oltre la riproduzone di pesci cm platy,portaspada o guppy.... Ora vorrei fare un piccolo salto di qualita'...per cominciare vorrei capire bene a che serve l'impianto del co2...quanto costa,come viene installato,quali sono le marche e i modelli migliori,che vantaggi puo' dare,ecc ecc.... Sopratutto vorrei capire se e' davvero cosi' utile per le piante visto che non sn mai riuscito a mantenerle belle verdi e rigogliose! Nel mio filtro ho dei cannolicchi,una spugna,e la lana sintetica...non so il nome di preciso!quella verdina...per intenderci! Ringrazio chiunque mi rispondera' e mi scuso in anticipo per la mia evidente ignoranza! |
Quote:
Per i prezzi diciamo dai 50€ in su io personalmente mi trovo beno con quello della askol cmq le differenze stanno nella valvola (regolazione più o meno precisa)e nel diffusore (bollicine più o meno fini) posta litraggio e valore kh del too acquario |
è sicuramente utile ma non sempre indispensabile... ci sono anche tanti altri fattori determinanti per la buona riuscita di un acquario ben piantumato: illuminazione fondo e fertilizzazione .. poi tutto dipende da che tipo di vasca vuoi realizzare, per esempio in un acquario olandese principalmente dedicato alla coltura di piante in luogo dei pesci è sicuramente consigliatissimo! se usi piante meno esigenti diciamo che la co2 aiuta sicuramente ma non è indispensabile!
su www.acquaingros.it trovi qualche impianto con buon rapporto qualità/prezzo ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |