AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   hydor eth 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18382)

Ute1 16-10-2005 12:29

hydor eth 300

Ciao a tutti
Il mio eth 300 presenta luce rossa accesa e nn stacca piu' ed è impostato sui 30° ma la temperatura dell'acqua è 24° .... quindi nn riscalda evidentemente . Si è rotto o incantato ? Soluzioni ??

slupz 16-10-2005 13:42

se muovi la rotellina la spia si accende e si spegne? se si il termostato e ok, non ti resta che provare a smontarlo e vedere se la resistenza interna non sia partita, se e in garanzia rimandalo indietro, oppure sei sicuro di averlo collegato per il verso giusto? ;-)

Cleo2003 16-10-2005 17:39

Dipende da quanto è acceso, che temperatura aveva l'acqua quando l'hai acceso (cioè se pian piano s'è cmq scaldata), se passa bene l'acqua, se hai abbassato la temperatura della stanza ecc ecc.., se la spia resta accesa in teoria vorrebbe dire che anche lui sente che l'acqua nn è della temperatura impostata e quindi continua a scaldare.. ci vuole tempo.. per questo chiedevo quanto sopra..
Se è in garanzia cmq (e se nn sei pratico di elettricità) nn lo aprirei proprio (la garanzia nn te lo passerebbe poi)..
Leggo ora che hai dentro discus... troppo fredda l'acqua.. inserirei velocemente un riscaldatore normale!!

slupz 16-10-2005 21:17

io ho l eth200 e non ci mette tanto a portare la temperatura a 27 gradi con quella ambiente a 22 gradi

ale.com 17-10-2005 10:57

beh.. supponendo che il riscaldatore non sia sporco..

360l lordi mi sembrano tanti per poter essere riscaldati da un eth300.
aiutalo con un secondo riscaldatore.

slurpz: tu hai una vasca da poco piu' di 100l.. se ne avessi una da 250 probabilmente non diresti la stessa cosa.. :-)

Ute1 17-10-2005 12:47

La mia vasca è 160 litri .... e il termo riscaldatore ce l'ho gia da un paio d'anni e nn miha dato mai problemi . La rotellina è impostata a 30° ed infatti il termometro della vasca mi segnava 29° . Da un paio di giorni pero' come se nn mi riscaldasse piu' , la temperatura dell'acqua è scesa a 25° e nn ho mosso nulla e la spia del termo resta sempre accesa . Come se riscaldasse sempre , ma nn lo fa . Lo apro ?? Lo butto ?? Si è incantato ?? Se muovo la rotellina e la porto al minimo ( tipo 22°) la spia si spegna , poi riportandola a 30 si riaccende , ma ripeto come se nn riscaldasse piu' .
Quote:

io ho l eth200 e non ci mette tanto a portare la temperatura a 27 gradi con quella ambiente a 22 gradi
infatti , ecco perchè mi accorgo che in 4/5 ore la temp della vasca rimane stazionaria e quindi nn riscalda pur essendo la spia accesa .
Quote:

Leggo ora che hai dentro discus... troppo fredda l'acqua.. inserirei velocemente un riscaldatore normale!!
gia fatto :-)

Cleo2003 17-10-2005 12:52

Se ha due anni nn è più in garanzia.. l'hai mai pulito ? provare a pulirlo dentro.. può anche essere che sia rotto cmq.. se dopo averlo pulito fa la stessa cosa cambialo o fallo vedere a qualcuno che se ne intende :-)

Ute1 17-10-2005 12:59

Cioè ?

Cleo2003 17-10-2005 13:16

Cioè cosa ? #13 pulirlo ? avevo letto che ogni tanto si devono pulire dove passa l'acqua... io ho l'eht200 che uso solo d'inverno per la tartaruga ma ce l'ho da pochi mesi.
Mi viene in mente però un topic di qualcuno che ha avuto problemi simili.. e a questo punto forse anche il tuo è difettoso.. leggi qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...&highlight=eth

Ah.. ovviamente credo siano in molti che cmq nn hanno avuto problemi, forse una serie di questi riscaldatori sarà stata difettosa, nn so, potresti interpellare l'hydor e sentire loro www.hydor.it

ale.com 17-10-2005 15:49

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
La mia vasca è 160 litri

sorry.. sul profilo l'eth viene citato solo per l'altra..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.