![]()  | 

Regolazione impianto osmosi 

Ho un impianto di osmosi della Aquili con due cartucce filtri da 190 lt. 
	Vorrei sapere come regolarlo per la produzione di acqua di osmosi e come faccio, una volta ottenuta l'acqua, a vedere se è buona. So di aver fatto una domanda forse banale ma dovuta. Grazie  | 

Re: Regolazione impianto osmosi 

Quote: 

| 

Quote: 

e non credo sche sia perfetta.  | 

Quote: 

a parte questo, per vedere se la membrana lavora bene, devi fare preferibilmente un test di conducibilità. Se non ti è possibile, dati quei valori, ogni tanto fai un test su kh (che deve essere 0 finchè la membrana lavora bene) e uno sui silicati (più bassi possibile... purtroppo questi passano lo stesso in quantità rilevaniti)  | 

Quote: 

Per quanto riguarda il test della conducibilità io non lo faccio perchè ci vuole uno strumento apposito. Penso che fare i test sopra descritti possa essere un indice già discreto. O almeno credo. ;-)  | 

Non avevo letto bene, ma che acqua è, ...  quella di Lourdes? 
	Ma sei sicuro dei test che usi ? Io pensavo che quei valori fossero riferiti all'impianto osmotico.  | 

Per vedere l'acqua se è buona devi usare un conduttivimetro e misurare i microsiemens..... 
	 | 

Quote: 

Grazie  | 

Perchè???  :-))  
	La conducibilità è la misura della sua capacità di condurre la corrente elettrica. Maggiore è il livello di impurezze nell’acqua, maggiore è la sua conducibilità elettrica. Si puo avere anche un'altra misurazione che sono i TDS ( concentrazione di sali totali disciolti ) misurati in ppm. TDS (ppm) = Conducibilità (mS/cm) * 0.67 Quindi con questa misura hai un valore preciso della quantità di sostanze presenti nell'acqua.  | 

Io mi sono perso, ma per vedere se l'acqua del suo impianto d'osmosi puo' andare non puo' bastare fare dei semplici test di buon livello ???? 
	silicati, nitrati, fosfati ecc. Quote: 

O sbaglio ????  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |