![]() |
Reattore di calcio--- vs--- Skimmer
Ciao ,
Da quando ho messo il reattore , lo skimmer non schiuma più.....faccio gocciare 60 volte al min. e il kh sta piano piano salendo.....che faccio?devo insistere e prima o poi schiumerà? p.s. ora il reattore lo faccio andare ad intervalli!!! #12 -04 |
nessuno???
|
Vai tranquillo prima o poi schiumerà
|
Non interrompere il reattore... fai peggio... mandalo a regime ( non abbassare tanto il ph ) ed aspetta... nel frattempo non inquinare con tonnellate di cibo ;-)
|
Re: Reattore di calcio--- vs--- Skimmer
Quote:
Usi (o hai usato) anche KW? Controlla che le pareti interne dello schiumatoio non abbiano incrostazioni. |
Quote:
Ciao, proprio un 'ora fa ha ricominciato a schiumare....non in maniera eccezionale direi..... il reattore è caricato con corallina e pochi granuli di magnesio.... no non uso la kalkwasser...... ehhhh....purtroppo lo skimmer è pieno di alghe calcaree.....hai ragione così è normale che non schiumi al 100%......al + presto lo pulisco..... p.s. io non uso contabolle , mi regolo in base al flusso nel tubicino che va al reattore....è +o- di 1 bolla al secondo.va Bene? |
Quote:
p.s. un contabolle puoi costruirlo facilmente con una provetta per i test... dovrebbe esserci anche un articolo sul fai da te di AP. ciaociao ;-) |
Pulisci lo schiumatoio, puliscilo molto bene e pulisci molto bene anche la pompa.
Reattore di calcio senza sonda ph, va beh, ma senza nemmeno contabolle.... Ciao |
grazie a tutti.......
oh il contabolle l'ho già costruito va una bomba!!!!!!!! a quante bolle al sec. lo regolo?Una?calcolate che ho molli 2 tridacne e 2 talee di montipora stop. lo skimmer è meglio lavarlo con acqua tiepida verò? ciao e grazie |
Quote:
Poi vedrai che ti torna nuovo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |