![]() |
Guppy si chiude la coda...
Ciao, ho un problema..da qualche tempo alcuni miei guppy m.e f. con splendida coda(All'acquisto)...dopo un pò di tempo danno l'impressione che la loro splendida coda tende a chiudersi.. naturalmente molto gradualmente...cosa sarà??Mi spiego meglio:mi sono morti 3 guppi nel giro di qualche giorno -20 ,i sintomi evidenti oltre a chiudersi la coda,perdita di peso(troppo) non mangiavano e cercavano di isolarsi.
Questa sera ho notato che la coda di un bellissimo guppo si è leggermente chiusa.... devo preoccuparmi vista l'esperienza appena avuta??? Attualmente stò facendo dei cambi d'acqua soventi...I valori oggi sono:KH 7,NO3 assenti,NO2 assenti,GH 9,PH 7,2-7,5,temp.26C°. Spero che qualcuno possa aiutarmi.Grazie |
Quote:
Hai riscontrato anche la deformazione dei pesci o altre lesioni? |
Quote:
Mi piacerebbe sapere come individuare ed eventualmente intervenire in questo problema(sempre che lo sia) dal momento che nella vasca ci sono altri guppy...a cui voglio garantire lunga vita.. Grazie. |
Quote:
Al fine di verificare questa ultima ipotesi dovresti controllare se i pesci presentano delle feci bianche filamentose. Ciao |
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti -d12 ,un'altro pesciolino, coda chiusa,non mangia,gira a vuoto e si stanca facilmente....Sono molto preoccupata come posso intervenire???
|
a mio avviso c'e' un problema di infezione agli organi ,visto il ripercuotersi della situazione.io partirei con l'ambramicina.in ogni caso aspettiamo polimarzio.lele
|
Quote:
Per gli altri pesci che sono nella vasca devo agire anche con loro?? Il guppino malato l'ho isolato. Puoi spiegami meglio per come agire??? Grazie |
io ti scrivo la posologia,ma in quresto caso aspetteri polimarzio prima dell'uso
1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno, al terzo cambio del 30 % di acqua.areazione obbligata.lele |
Quote:
|
In assenza di feci bianche e filamentose concordo per una infezione verosimilmente di mycobatteri.
Puoi tentare la terapia antibiotica con ambramicina ma purtroppo non credo che riuscirai a curare questo tipo di malattia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |