![]() |
Aiuto Co2
Ciao a tutti!!
Mi è stato ieri regalato con mia grande gioia un set completo per la co2 che comprende anche un ph control con display. Leggendo però le istruzioni mi sono sorti non pochi dubbi: - La regolazione del ph mi viene detto debba esser fatto in relazione al kh attraverso una tabella, quindi ad un valora di Kh corrispondono alcuni valori di ph, mentre per avere un Ph maggiore o minore otterrei un'erogazione scarsa o eccessiva di Co2 in Mg/l. A questo punto come faccio a cambiare i valori di Kh della mia acqua? - Il set comprende un'eletrovalvola collegata rispettivamente al tubo della co2 e al display su cui fissare i valori. Ma questa va collegata ad un timer per far spegnere di notte l'erogazione o va lasciata sempre collegata in modo che gestisca lei la quantità da erogare? La vasca è in allestimento quindi non posso ancora fornire i miei valori dell'acqua. |
Quote:
2) il controller apre e chiude automaticamente l'elettrovalvola, a seconda del ph impostato, per mantenere quel valore. va quindi tenuto sempre in funzione (alcuni modelli hanno la funzione giorno/notte, per impostare 2 diversi valori) |
Pensavo di ospitare un paio di coppie di scalari e qualche pesce che si adatti ai loro valori, magari una coppia di colisa. I valori da cui parto come acqua di osmosi sono:
Ph 7, Kh5, Gh tra 5 e 10. Con questi valori mantenendo Ph 7 avrei 9.3 mg/l e a 7.2 14,7 mg/l. Aggiungendo acqua di rubinetto trattata con il biocondizionatore dici che riuscierei ad aumentare il Kh di un paio di punti? |
guarda che stai leggendo male la tabella....
se il ph aumenta diminuisce la co2... lascia il kh a 4/5 e regola il ph sui 6.8, a memoria dovrebbe essere la concentrazione giusta.. |
Va bene ti ringrazio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |