![]() |
Aiuto calcio alle stelle
Ciao ragazzi oggi ho misurato per la prima volta il calcio e mi è preso un colao perche ho 1000mg/l ....vi chiede è una cosa pericolosa....se si cosa potrei fare?e poi come c'è arrivato in vasca tutto quel calcio se nn ho mai integrato......
|
hai sbagliato qualcosa o il test è da buttare.
altra risposta non c'è. ;-) |
dai non e' possibile... ti deve essere caduta qualche goccia in meno/piu' di reagente...
|
il test oltre a farlo io con attrezzatura da laboratorio chimico...e nn con kit commerciale è stato ripetuto da mio padre in laboratorio ....idem...nn so che dirti ...ora vado a fare il kh e poi lo posto
|
allora vuol dire che misuri cose diverse da quelle che misura un normale salifert o tropic marin. sarà sicuramente corretto ma un valore diverso.
rivedi per bene cosa vai a misurare con il tuo sistema è facilissimo sbagliarsi ;-) |
siccome ho sempre avuto a disposizione il laboratorio nn ho mai comprato test...cmq ora per prova ho ordinato no3 no2 e po4 della tetra dediamo che succede ....cmq +precisamente ho rifatte le analisi calcio 1050mg/l kh 180ppm(caco3) ovvero 18°F( gradi francesi) = 10dkh(i nostri buon gradi tedesci)
|
problema risolto ...sbaglio mio il risultato(1050)era in caco3 da questo dedotto il calcio ho 420mg/l ... ottimo
|
leletosi quarda il mio post sulle rocce che ho preso e fammi sapere che te ne pare!
|
intanto comincia ad ordinare non quei test ma dei salifert o tropic marin....i tetra per quello che vuoi sapere non vanno bene.
poi hai un risultato diverso ma dalla realtà, non dal laboratorio ;-) |
Ma se per ipotesi qualcuno si trovasse ad avere veramente un valore di calcio elevato, che tipo di inconvenienti potrebbero conseguirne ?
E nel caso, quale sarebbe un valore "elevato" ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |