![]() |
Ce l'ho fatta
Ciao a tutti :-))
Finalemte oggi ho messo le rocce. 3,5 kl su 18 netti. Qualcosina c'entra ancora, ma purtroppo non ho trovato nulla di adatto come dimensioni e poi volevo lasciare qualche spazio libero per gli invertebrati. tra l'altro poco dopo la posa delle pietre son usciti un sacco di animaletti comprese delle mini stelle.....Spero sia un buon segno. Il problema però è che l'acqua è diventata scura a causa di tutta la roba rilasciata dalle rocce e con le pompe di movimento temo che non si depositi mai. Se mettessi una spugna nel filtro per catturare il materiale in sospensione? Magari solo per poche ore...... |
lascia stare....
questi sono sintomi di apprensione cronica. stà buono perchè se mi vai in crisi per un po' di sedimento in sospensione quando spunta un'alga ti spari un colpo in testa :-D :-D scherzi a parte.....perfetto per gli animali che escono allo scoperto e tranquillo per l'acqua torbida. dagli 24h e torna limpidissima. adesso copri il nano 24/24h con un telo o un cartone, lasciando libero sfogo all'evaporazione. controlla solo salinità e temperatura per 30 giorni. altro non fare. grande..... ;-) |
Ok, calma e sangue freddo -51
Ho coperto l'acquario e ora aspetto pazientmente. Grazie, sei il mio mentore :-)) |
Quote:
#28g |
fai solo un controllo veloce ogni 24h dell'attrezzatura, mantieni costante il più possibile temperatura e salinità rabboccando con acqua d'osmosi, non fare cambi di alcun genere.....
pompe al massimo e non alternate dirette sulle rocce, luci spente e vasca coperta 24/24h. vai così e sei tranquillissimo. verrà fuori una bella vasca come tutte quelle avviate secondo coscienza qui sul forum ;-) in bocca al lupo ;-) |
Crepi :-))
|
Quote:
|
Tanto per curiosità, quali fenomeni dovrebbero verificarsi in questi 30 giorni di buio?
Non so...... comparsa di alghe? Crescita di animaletti particolari? Da cosa capisco insomma se la vasca "cresce" bene o "cresce" male? |
diciamo che al buio più totale dovresti veder gironzolare una quantità di roba allucinante...lumachine,stelle,ofiure,vermi.....di tutto e di più
no, alghe non dovresti averne....salvo che averle GIà sulle rocce comprate ;-) |
Scusate l'impazienza, ma io tutte queste cose allucinanti che girano per la vasca non le vedo.
C'era una stella marina piccolissima, ma non la vedo più :-( Poi ho visto una lumaca piccola e tonda, ma non vedo più neanche quella. L'unica cosa chiaramente visibile sono delle specie di animaletti piccolissimi e biancastri che si muovono sul vetro....... Non è che io stia tutto il giorno a guardare la vasca però mi aspettavo qualcosina di più. Che dite è tutto normale? Eppure le rocce sono buone, la salinità è rimasta costante. Formalmente è tutto nella norma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |