AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Ho trovato il vermone "americano" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18290)

lelef 15-10-2005 01:03

Ho trovato il vermone "americano"

ero in salotto a guardare la tv e con la coda dell'occhio vedo qualcosa serpeggiare freneticamente nella vasca , mi è impazzita la murena?
Guardo meglio sgrano gli occhi -05 e accendo la luce , un vermone di almeno mezzo metro di 4 - 5 mm di diametro agitatissimo che sguazza nella vasca!
Prendo la pinza e lo tiro fuori spezzandolo in tre pezzi poi paletta e gabinetto, troppo schifo per la foto e se poi lo vedeva la ciccetti lungo e disteso sul tappeto era peggio.
Ora capisco chi mi conciava i coralli nella zona da cui è saltato fuori...
Mi sa che d'ora in poi userò dei guanti per lavorare in vasca

veliero73 15-10-2005 14:21

Maronna santa che schifezza... certo che c'è da aver paura da cosa può saltare fuori dalle nostre vasche... ;-)

keronea 16-10-2005 16:19

-05 Cavoli

balabam 16-10-2005 16:32

cos'è il vermone americano? mi piacerebbe vedere una foto... come la posso trovare? Ha un nome scientifico?

lelef 16-10-2005 16:38

Come quello che ha trovato un certo Steven acquariofilo americano il cui vascone e foto del vermone (un tipo che fa tutte le cose in grande) sono in rete se non sbaglio su: www.oregonreef.com

veliero73 16-10-2005 17:39

Quote:

Originariamente inviata da lelef
Come quello che ha trovato un certo Steven acquariofilo americano il cui vascone e foto del vermone (un tipo che fa tutte le cose in grande) sono in rete se non sbaglio su: www.oregonreef.com

Esatto, ma il suo era più lungo assai... :-))

SupeRGippO 17-10-2005 00:28

povero vermone... lo potevi mettere in sump... :-D :-D :-D

pensa se di notte ti veniva a trovare nel letto :-D

veliero73 17-10-2005 00:34

Quote:

povero vermone... lo potevi mettere in sump...
Mamma mia se poi doveva fare manutenzione come faceva?? :-))

lelef 17-10-2005 01:33

Ho il refugium e avrebbe potuto fare danni anche lì, in più pesci che si avventano su ogni cibo questo non se lo sono proprio filato.
Un anemone vicino alla sua tana era pieno di buchi e non si apriva più bene , da quando ho tolto il verme in 2 giorni è guarito e si gonfia come prima (e non solo lui).
e dire che ogni tanto la notte guardo con una pila e non l'avevo mai visto.

keronea 17-10-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviata da lelef
e dire che ogni tanto la notte guardo con una pila e non l'avevo mai visto.

:-D non sei l'unico esaurito che di notte sta a guardare la vasca con la pila :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.