![]() |
Siliconare i vetri
Salve ragazzi,
devo rifare una vasca da 60litri. 1 dubbio: quando silicono i vetri devo metterre il silicone anche tra i vetri oppureil silicone va solo nell'angolo interno dello spigolo? Ho letto che i vetri non devono toccarsi, come fate a lasciare 1 mm di distanza da loro? si usa uno spessorino? Ciao |
ciao si devi mettere dei spessori io penso che di 1 -1,5 mm va benissimo potresti usare gli stuzzica denti e il silicone va messo sia tra un vetro e l'altro e dopo che si asciuga fai il contorno degli angoli ok ? :-))
|
ciao leggi un po' questo te lo spiega abbastanza bene
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ca/default.asp |
grazie ragazzi per l'aiuto... nell'articolo spiega che la lastra di fondo deve essere appoggiata a filo con le due lastre frontali, invece nel mio tutte le lastre laterali poggiano su quella di fondo. Va bene lo stesso?
|
ciao io ho incollato come te una vasca di 500 litri !!!!!!!!!!!!!! puoi vederla nel mio album
|
ma che differenza c'è?????
|
il vetro di fondo dovrebbe sempre rimanere all'interno.... ora per una vasca da 60lt come la tua non "dovresti" avere particolari problemi, le pressioni esercitate dall'acqua sono relative!
ciao. |
tra poco mi ci dovro cimentare ankio....
qualcuno a delle dritte di massima da darmi? |
si, nella sezione fai da te di acquaportal ci sono vari articoli che spiegano proprio passo passo come incollarsi la vasca!
ciao. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |