![]() |
najas guadalupensis
Ciao a tutti, qualcuno conosce questa pianta? e se si quali sono le sue esigenze?
vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta. Grazie ciao |
a me pare una bella schifezza di pianta, troppo delicata e non è molto bella, ce ne sono di migliori
|
La Najas guadalupensis è una pianta dell'America centrale.
Cresce praticamente in qualsiasi tipo di acqua, con qualsiasi fondo (o anche galleggiante), con qualsiasi tipo di luce e con un range di temperatura tra 20 e 30°C. Cresce in fretta ed in maniera parecchio disordinata, ma il suo maggior difetto sta nello spezzarsi molto facilmente lungo gli internodi, per cui è complicata da gestire (ma molto utile in vasche di riproduzione). Ciao :-) |
ma necessita di un fondo fertilizzato...
di fertilizzante liquido??? #24 |
un consiglio spassionato, lasciala perdere
|
Dai nn penso sia così pessima...
anke perkè mi è molto utile per la riproduzione dei miei pecilidi #36# . Ma cmq sapresti consigliarmi in alternativa?? |
una bella cabomba, però esistono due versioni, meglio quella con le foglie piu larghe e verdi di quella con le foglie piu sottili e rossiccie.
l'egeria è molto utile ma difficilotta da crescere. molte higrophile e ludwigie sono buone. anche le bacope |
grazie mille Xander Cage x i tuoi consigli, vedrò se posso acquistarle... #36# e soprattutto se riuscirò a trovarle :-D :-D
dovrò sicuramente spostarmi in città... grazie comunque... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |