![]() |
strane presenze su alcune foglie
sono di nuovo qui, la mia vasca è ormai avviata da 3 settimane e ieri mi sono accorto che su alcune foglie c'è una strana gelatina, mi spiego meglio è una specie di agglomerato di palline trasparenti piccolissime.
Visto che gli unci abitanti della vasca sono 5 caridine (da 4 giorni) e 3 o 4 lumachine (sono presenti da circa 10 gg e per ora non erano aumentate di numero, però ora ho prontamente ridotto -97b a 1, l'unica che non sono riuscito a catturare per ora) potrebbero essere delle uova, qui mi serve il vostro aiuto: sono uova di caridine o di lumaca? Grazie mille |
Molto più facilmente delle lumache.
Tra l'altro le caridine si vede quando portano le uova, te ne sarsti accorto prima. |
Quindi come devo agire?
Ho provato a toglierle manualmente ma non si staccano, devo eliminare le foglie con le uova? vi prego aiutatemi, non vorrei avere la vasca invasa dalle lumache nel giro di qualche giorno. |
Se si può eliminare la foglia ben venga, oppure più semplicemente le schiacci #18
|
Agiro come mi hai consogliato, eliminero le foglie che ho già individuato e per le altre utilizzerò il metodo brusco #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |