![]() |
Tenerif 88 che lampade devo montare?
Tenerif 88 che lampade devo montare?
sono montate due neon normali da 60 cm agrolux(questo è quello che c'è scritto sopra) non me ne intendo, non capisco niente di luce x acquario. qualcuno puo' consigliarmi che neon devo montare? Le mie piante crescono solo in altezza e foglie sottili, alghe con la pala. misure 88 x 37 x 47, 120 litri netti. |
allora......... da 60 cm dovrebbero essere da 18w, duindi puoi mettere le seguenti combinazioni osram:
865+965 fredda 840+965 media 840+954 calda ahh.... non pensare che con il solo cambio lampade risolvi il problema alghe!!! potrebbe dipendere da altri fattori, poche piante, concentrazione di no3 e po4, troppi pinnuti ecc..... ;-) |
Ti ringrazio e scusa la mia ignoranza in materia, nel mio acquario ci sono 27° viene considerato caldo? possiedo: 1scalare 5 platy 2 corydoras e 3 otocinclus e sei piantine 3 a crescita lenta e tre a crescita veloce. i valori potassio e no3 sono quasi 0, pian piano voglio mettere altre piante, credo che il problema delle alghe sia quello di avere poche piante da quando ho messo le ultime due si è ridotta notevolmente la crescita. anche le piante crescono poco.
Mi dai un consiglio anche su che fertilizzante devo usare? |
Quote:
se vuoi ottenere maggiori risultati, oltre al fertilizzante dovresti aumentare i w/l che ora sono veramente pochi e utilizzare la co2 Quote:
;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Il mio scalare è un assssino ha ammazzato tutti i suoi coinquilini è sempre nervoso vuole stare solo nell'acquario, ho messo i platy per farlo sfogare un po'. sono gli unici pesci che riescono a sfuggirlo.
|
ma lo scalare è adulto???
questo spiegherebbe il comportamento aggressino. con pesci piccoli è meglio mettere anche gli scalari piccoli e una volta diventati adulti, gli inquilini non vengono scambiati x cibo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |