AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Acquisto on line piante... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18191)

Tribal 14-10-2005 01:15

Acquisto on line piante...

Avete mai acquistato piante on line che magari non riusciamo a trovarli nei pescivendoli? vi spiego... sono pignolo e osservo bene le piante che vedo (in perfetta salute, fresca, priva di alghe e varie) li prendo altrimenti li lascio li come sono.
Acquistando le piante on line, si ha la certezza che vi spediscono belle piante in ottima salute? I prezzi sono inferiori o superiori rispetto ai pescivendoli? Tempi consegna e spese di spedizioni ne vale la pena tutto questo o no?
Chi di voi ha fatto acquisti on line piante? Come si è trovato in rapporto qualità/prezzi/consegna...

marco87 14-10-2005 01:20

di sicuro costano di meno...l'unica volta che ho acquistato piante on-line sono rimasto soddisfatto...la pianta nonostante la sua delicatezza(hemianthus callitrichoides) è arrivata in buono stato da acquaingros...tempi di consegna un paio di giorni...

ti consiglio comunque di rivolgerti ai siti più importanti tipo abissi e acquaingros perchè nei siti piccoli e che pochi conoscono è più facile prendere fregature... :-)

Anduril 14-10-2005 11:29

Quote:

Originariamente inviata da mark87
di sicuro costano di meno...l'unica volta che ho acquistato piante on-line sono rimasto soddisfatto...la pianta nonostante la sua delicatezza(hemianthus callitrichoides) è arrivata in buono stato da acquaingros...tempi di consegna un paio di giorni...

ti consiglio comunque di rivolgerti ai siti più importanti tipo abissi e acquaingros perchè nei siti piccoli e che pochi conoscono è più facile prendere fregature... :-)

credo costino meno....cero dal pescivendolo nienete spese di spedizione...

ma credo sia conveniente.

cmq occhio alle fregature (o meglio all'incompetenza. a volte ti inviano una pianta per un'altra...poi magari ti offrono sconti ma per avere la pianta che desideri ci passano due mesi -28d# )

steus 14-10-2005 20:35

i prezzi delle piante su acquaingros sono buoni.. solo che secondo me devi fare un bell'ordine per ammortizzare 9€ di s.s.

emanuele323 14-10-2005 21:50

ho ordinato piante sia da abissi che da acquaingross e devo dire ch erano in ottime condizioni ,specialmente quelle di abissi, i prezzi sono buoni devi solo tener conto delle spese di spedizione

illy75 15-10-2005 00:02

Anch'io ho comprato spesso piante da Acquaingross, arrivano belle e costano poco però ti conviene fare un ordine sostanzioso per ammortizzare le spese di spedizione.
Non voglio fare pubblicità, ma mi trovo molto bene ad acquistare on-line. #22

GastronomiaSalentina.it 15-10-2005 00:48

ho acquistato delle piante da pet paradise, la prima volta ho ordinato un echinodorus e mi è arrivata perfetta dopo 2 giorni mentre la seconda volta ho ordinato varie piante e molte non corrispondevano a quelle da me ordinate. Comunque consiglio Abissi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.