AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   chi lo possiede? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18190)

m31 14-10-2005 01:13

chi lo possiede?

Oggi comprando la spugna a calamita per pulire i vetri,l'ho notato..si tratta dell'astronotus occ. la cernia d'acqua dolce..
E' il pesce appartenente alla famiglia dei ciclidi in generale + bello in assoluto..ovviamente questo è il mio parere| ;-)

malawi 14-10-2005 10:24

Re: chi lo possiede?

Quote:

Originariamente inviata da m31
E' il pesce appartenente alla famiglia dei ciclidi in generale + bello in assoluto..ovviamente questo è il mio parere| ;-)

Forse il piu' simpatico ma dire che e' bello un astronotus in una famiglia dove ci sono pesci spettacolari......

Ciao Enrico

paolo_bar 14-10-2005 11:34

Io lo consoco perche diciamo che ne gestisco uno a distanza! e un bellissimo pesce e anche molto inteligente!! pero ha diversi svantaggi!!!
E un pesce tendezialmente aggressivo!!
E poco tollerante verso altri pesci se sono piu piccoli risolve il litigio mangiandoseli!!
E necessita di un sacco d'acqua!!

m31 14-10-2005 15:52

Sono gusti malawi.. a me piace molto.. più dei ciclidi africani..sempre esteticamente.. DE gustibus non disputandum est! ;-)

esox 14-10-2005 16:09

Quote:

Io lo consoco perche diciamo che ne gestisco uno a distanza
:-D :-D :-D bella l'adozione a distanza per gli oscar...

malawi 14-10-2005 16:10

Quote:

Originariamente inviata da m31
Sono gusti malawi.. a me piace molto.. più dei ciclidi africani..sempre esteticamente.. DE gustibus non disputandum est! ;-)

Non parlavo di africani ma di altri sudamericani o centroamericani. Conosci per esempio i satanoperca, le cichla, pearsei o bocourti?

Ciao Enrico

m31 14-10-2005 16:31

Si certo..forse nell'astronotus i colori mi colpiscono molto.. quell'arancione elettrico è bellissimo..
Tra quell ida te nominati mi piace molti il Cichlasoma pearsei.. Di difficile reperimento qui nel mio paese!mah! #24

GastronomiaSalentina.it 18-10-2005 10:40

Personalmente non lo comprerei mai! Preferisco i pesci di taglia medio piccola.

andre79 18-10-2005 17:04

a me piaccionomolto,ma sono troppo limitanti per il resto della popolazione!

Pleco4ever 18-10-2005 23:07

sommando il carattere e l' espetto fisico io ritengo che l' oscar sia uno dei pesci più belli in assoluto...
incazzoso,testardo,intelligente,affettuoso,anarchi co...violento....io ne avevo uno e al più presto appena il mio 700 litri sarà pronto ci metterò un bel gruppetto di 6 esemplari
e sarà solo loro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.