![]() |
Kh basso? Si alzo così..
Partendo da valori gh 7 , kh 2 e ph 6,8 e con torba nel filtro la Kh pian piano scende.. dunque come lo alzate voi il Kh e solo quello ???
Ho letto questa guida http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm , e inneffeti usando anche il solo bicarbonato di sodio (come già usavo anni fà per gli astronotus) il Kh sale . Ora sto usando questo metodo pure per la futura vasca discus . Che dite ?? Volevo solo renderlo noto a chi magari nn lo sapesse. |
KH più della Dennerle ;-)
|
sono contro il bicarbonato di sodio, soprattutto in una vasca per dischi...
meglio un buon prodotto che rispetti le percentuali presenti in natura di ca e mg |
Quote:
|
Se non fosse che in natura la concentrazione di calcio e magnesio cambia da un fiume a l'altro.....concordo con te.
Faccio un esempio: Rio Negro: [Ca++]=0.21mg/L Rio Salimones: [Ca++]=7.2mg/L (34 volte tanto !) Rio Negro: [Mg++]=0.11mg/L Rio Salimones: [Mg++]=1.1mg/L (10 volte tanto !) Quindi mi chiedo: qual'è il prodotto che rispetta le percentuale presente in natura ? #23 #23 #23 |
Se è per questo anche il pH in Natura cambia ogni 100 metri.Idem per la conduttività.E comunque non credo che in Natura sia presente il Bicarbonato di Sodio.Parere mio.
|
cmq ci sono prodotti che alzano il kh ..... ma contemporaneamente anche un pokino il ph .
|
Quote:
|
A chi lo dici ? Io uso ro e sali e mantengo sempre il kh nn meno di 2 . :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |