![]() |
Potete chiudere grazie
ciao ragazzi,
dopo i vostri ifiti consigli vi presento la mia vasca... ecco un po storia.. Sono partito ad agosto 2005 Come rima cosa ho acquistato i vetri per realizzare un acquario da 100x40xh50 sp 10mm.. ho acquistato il tavolino.. ho comperato una plafo arcadia III 2 attinici e 250 W Hqi ho acquistato il filtro a letto fluido per le resine.. termoiscaldatore 300W 20Kg di rocce(ma secondo me sono veramete poco, spero di arrivare a 50/60Kg) Skimmer a sistema venturi overflow della tunze pompa di risalita eheim 1250 2 pompe di movimento ytunze 6060 controllo di livello ruwal sump con vasca di rabocco Quelli in rosso finirò di installare il tutto la prossima settimana quindi vi aggiornerò... Dopo i vostri consigli è uscita cosi spero che la disposizione vi piaccia, datemi pur le vostre opinioni ma nonsiate troppo cattivi ci ho messo tantissimo.... |
non piace a nessuno??
|
L'attrezzatura e' buona, il tavolo non e' nemmeno da prendere in considerazione prega che una notte non ti caschi tutto a terra, le rocce mi sembrano di pessima qualita', sei all'inizio e' puoi ancora rimediare rifletti su quanto sopra .
|
Ciao niko le rocce le ho pagate 16€ al Kg...perchè dici ch sono di scarsa qualità??
Come disposizione puo andare? |
la disposizione delle rocce è troppo ripida e mi pare instabile #24 ed inoltre ce ne stanno da aggiungere altre ma lo hai notato tu stesso..alcune mi sembrano molto compatte come roccia e poco porose..cerca di acquistarne di più porose..magari prova in rete con dell'helipora blu o lombock, non sempre il prezzo elevato è segno di qualità molti ci speculano sopra.. #07 #07 ciao :-)
|
Ciao innanzi tutto grazie del consiglio,
sulle rocce io non me ne intendo tantissimo ma quando le metto giù fanno 2000 bollicine....ma come disposizione e abbastanza sicura e ho cercato di fare delle grotticine passatemi il termine per far si che i pesciolini si possao nascondere! |
Sopratutto i soliti negozianti!!!! #07
|
tieni anche quelle di rocce ma aggiungine ancora una 10 kg di quelle buone, tanto ci stanno.
se non ti fidi dei negozianti delle tue parti prendile da gianni di aquariumcoralreef o da aquariumstyle che le hanno ottime. |
tra vetro posteriore e rocce non c'è spazio,
quindi l'acqua non ci passa benne e le rocce lavoreranno al 50%, lascia almeno due-tre dita dal vetro. la costruzione è troppo leggera e anche una lumaca la potrebbe far cadere, figurati un pesce. Il mobile è pericoloso, se viene urtato accidentalmente potrebbe piegarsi su un lato. Prima delle rocce compra un mobile ad arte, quel tavolo costa poca, ma non è sicuro #36# #36# |
#24 Secondo me dovresti aggiungere un bel po di rocce,sono tr poche -28d#
e poi nn mi fiderei molto del mobile #07 cmq,nn ti scoraggiare,le cose falle con calma ma bene,prima di avviare un acquario ,devi pensare a tutto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |