AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Tridacna help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18143)

twin2 13-10-2005 18:29

Tridacna help!

Ciao a tutti , da ieri sera la mia crocea si è chiusa e non capivo......forse reattore di calcio appena messo e sbalzi di kh,ca etcc, luce le t5 erano finite.....reattore spento t5 cambiate....uguale.......guardo la vasca e quel bastardo del Flavescens appena si era riaperta TAC la pizzica......sto bastardo!!!!!
Che devo fà?
in vasca la situazione è un po tese tra lui e uno xanturm....sarà per quello? boh se continua così lo levo....però mi dispiace sono 4 anni che ce l'ho???
ditemi voi!!!!!!!!!

Lupinus 13-10-2005 21:00

Ho lo stesso "problema" con un centropyge bispinosus: quando non ha di meglio da fare, va a piluccare una tridacna, la quale si chiude, si sposta, si riapre: sembra un gioco! Va avanti così da mesi, la tridacna continua a crescere e il bispinosus non ha smesso di divertirsi ... :-)

Luca

gnolivr79 13-10-2005 21:05

Ma non sono TROPPI un Flavescens e uno Xanthurum in 170 litri ? #13 #24

twin2 13-10-2005 21:56

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Ma non sono TROPPI un Flavescens e uno Xanthurum in 170 litri ? #13 #24

ehhhh.....è proprio quello il problema....errori di gioventù...all'inizio andavano daccoedo da un paio di mesi,il flavescens è molto cresciuto e rompe davvero tanto allo xanturum.

twin2 13-10-2005 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Lupinus
Ho lo stesso "problema" con un centropyge bispinosus: quando non ha di meglio da fare, va a piluccare una tridacna, la quale si chiude, si sposta, si riapre: sembra un gioco! Va avanti così da mesi, la tridacna continua a crescere e il bispinosus non ha smesso di divertirsi ... :-)

Luca

Ciao Luca , il mio problema è che la tridacna non si sposta rimane la chiusa o poco aperta......quanto può reggere in queste condizioni?

mariobros 13-10-2005 22:10

io proverei a spostare la tridacna in un posto meno in vista e per vedere se si riapre totalmente, poi magari trovare una soluzione

valtermat 14-10-2005 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Lupinus

Luca

ciao luca non dirmi così!anche io ho un bispinosus e volevo comprare una tridacne a natale...me la sconsigli proprio?o dici che hai avuto particolarmente sfiga tu?

veliero73 14-10-2005 00:44

valtermat, potrebbe infastidirla come non potrebbe vederla... dipende dal carattere che ha il tuo pesce...
Quote:

ehhhh.....è proprio quello il problema....errori di gioventù...all'inizio andavano daccoedo da un paio di mesi,il flavescens è molto cresciuto e rompe davvero tanto allo xanturum.
Logicamente lo vede come un concorrente per lo spazio e per il cibo... sinceramente io uno dei due lo toglierei... ;-)

alexalbe 14-10-2005 00:52

IO avevo il tuo stesso problema con altri 2 pesci, un sohal ed u achilles che sono rimasti buoni e pacifici fino a quando il sohal è cresciuto ed a confinato l'achilles in un angolo dell'acquario. Pensa che il mio acquario è di 2 metri. Il fatto è che una volta instauratasi una situazione di dominanza difficilmente si modifica. Io ho dovuto togliere il sohal ( e non è stato facile). Tu togli il flavescens.

Discolo 14-10-2005 13:29

Io ho il bispinosus da quasi un anno oramai...e due tridacne...non le ha mai sfiorate...

Cmq quoto alex...devi togliere uno dei due...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.