![]() |
Tridacna help!
Ciao a tutti , da ieri sera la mia crocea si è chiusa e non capivo......forse reattore di calcio appena messo e sbalzi di kh,ca etcc, luce le t5 erano finite.....reattore spento t5 cambiate....uguale.......guardo la vasca e quel bastardo del Flavescens appena si era riaperta TAC la pizzica......sto bastardo!!!!!
Che devo fà? in vasca la situazione è un po tese tra lui e uno xanturm....sarà per quello? boh se continua così lo levo....però mi dispiace sono 4 anni che ce l'ho??? ditemi voi!!!!!!!!! |
Ho lo stesso "problema" con un centropyge bispinosus: quando non ha di meglio da fare, va a piluccare una tridacna, la quale si chiude, si sposta, si riapre: sembra un gioco! Va avanti così da mesi, la tridacna continua a crescere e il bispinosus non ha smesso di divertirsi ... :-)
Luca |
Ma non sono TROPPI un Flavescens e uno Xanthurum in 170 litri ? #13 #24
|
Quote:
ehhhh.....è proprio quello il problema....errori di gioventù...all'inizio andavano daccoedo da un paio di mesi,il flavescens è molto cresciuto e rompe davvero tanto allo xanturum. |
Quote:
|
io proverei a spostare la tridacna in un posto meno in vista e per vedere se si riapre totalmente, poi magari trovare una soluzione
|
Quote:
|
valtermat, potrebbe infastidirla come non potrebbe vederla... dipende dal carattere che ha il tuo pesce...
Quote:
|
IO avevo il tuo stesso problema con altri 2 pesci, un sohal ed u achilles che sono rimasti buoni e pacifici fino a quando il sohal è cresciuto ed a confinato l'achilles in un angolo dell'acquario. Pensa che il mio acquario è di 2 metri. Il fatto è che una volta instauratasi una situazione di dominanza difficilmente si modifica. Io ho dovuto togliere il sohal ( e non è stato facile). Tu togli il flavescens.
|
Io ho il bispinosus da quasi un anno oramai...e due tridacne...non le ha mai sfiorate...
Cmq quoto alex...devi togliere uno dei due... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |