![]() |
Riproduzione gamberetti
Qualcuno ha mai provato a riprodurre gamberetti? tipo stenopus o lismata? Vorrei provare e se qualcuno ha esperienze in merito lo ringrazio.
Ciao |
è molto difficile perché oltre al problema di avere qualcosa con cui nutrirli, non hai abbastanza pressione per fargli fare la prima muta, dovresti avere circa 1,5 metri d'acqua
|
Quelli che ho ora in vasca hanno fatto le uova, solo che i pesci le mangiano.
Come mai questo problema sulla prima muta? Per nutrirli intendi quando sono appena nati? Cosa mangiano in natura? |
mangiano zooplancton, rotiferi per esempio, leggevo nell'articolo di questo mese che le aziende stanno cercando di mettere sul mercato dei prodotti adatti, ma rimane sempre il grosso problema della muta.
|
perché per fare la prima muta hanno bisogno di molta pressione
|
Quindi questo esperimento è destinato a fallire?
|
possono schiudersi... ma poi, a parte che verrebbero subito mangiati dagli altri pesci, non arriverebbero alla prima muta...
|
Quote:
scusate se mi intrometto, ma passa dalla testa di fare la prova..... Se metto in piedi una vasca da 500 x 500 x 1600h , dite che è possibile fargli fare la muta per i piccoli ? Ho 2 lysmata con le uova ..... posso provare ho è impossibile poi farli sopravvivere. Anche se vedo che sara una impresa fare manutenzione data l'altezza. Attendo info . Ciauzzz |
potresti provare... perché no...
rimedia anche qualcosa di vivo e molto piccolo... altrimenti non hai di che sfamarli... a meno di fare un acquario di rocce vive solo per loro... ma lasciandolo molto in maturazione |
e nutrirli con napuli di artemia?
quasi quasi si provo anke io a un acquario da una 50di cm di diamentro alto 1.60 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |