AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   quale digitale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18120)

gioiasas 13-10-2005 14:53

quale digitale?

ragazzi vorrei comprare una digitale che mi permetta di fare delle buone foto alla mia vasca, ma senza spendere una cifra blu

l'unica caratteristica ch erichiedo io e che abbia il menù in italiano e che la risoluzione si possa cambiare direttamente dalla macchina senza far fronte a programmi vari
Ciao e grazie

Porraz 13-10-2005 15:41

l'argomento quale maccvhina ? lo trovi trattato spesso nei post indietro....

per la risoluzione... a meno che non rinunci alla qualità scattando a meno pixell
di quanti te ne consenta il sensore... c'è poco da fare ... il postwork è d'obbligo...

alcune macchine permettono di fare dei crop per poi scalarli... ma equivale allo zoom digitale... cioè una schifezza... meglio comunque intervenire dopo...

è come se tu avessi una pellicola da 35mm e poi ne oscuri la metà .... e sviluppi solo quella porzione ... il risultato non può che essere scadente...

ciao :-))

***dani*** 14-10-2005 16:02

inoltre... qual'è la tua cifra blu?

gioiasas 14-10-2005 17:01

tipo 400 €

***dani*** 14-10-2005 17:28

io prenderei una delle canon serie A con una bella scheda di memoria, altrimenti, se lo spazio non è un problema una canon della serie IS...

gioiasas 14-10-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
io prenderei una delle canon serie A con una bella scheda di memoria, altrimenti, se lo spazio non è un problema una canon della serie IS...

qualche modello in particolare della serie A oppure dell'altra serie?
grazie

***dani*** 14-10-2005 18:07

canon a95, a610, a620, S2IS

s.stefi 15-10-2005 00:16

Ciao ragazzi, io sono sempre steto per Canon reflex però se devo consigliare una digitale ora direi una Panasonic con ottica Leica zoom 12x e 5.0 Mpixel. Ciao a tutti

gioiasas 15-10-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviata da s.stefi
Ciao ragazzi, io sono sempre steto per Canon reflex però se devo consigliare una digitale ora direi una Panasonic con ottica Leica zoom 12x e 5.0 Mpixel. Ciao a tutti

prezzo?????

s.stefi 15-10-2005 18:27

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas
Quote:

Originariamente inviata da s.stefi

prezzo?????

Costa circa 500 euro ma ti assicuro che ha una definizione paragonabile ad una reflex 8.0 Mpixel.L'ottica è superiore a Canon

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.