![]() |
invasione di bollicine
e da qualche gg che il mio acquario è pieno di bollicine sia sulle rocce che sul vetro posteriore e anche in giro, perchè?
|
non vorrei dire una fesseria ma la bollicine sono sinonimo che i ciano si stiano preparando ad una invasione........se e cosi dovresti aumentare il movimento e sopratutto controllare i no3 po4 e no2 e codesti non sono regolari dovrei fare un cambio dell'acqua bello deciso!
|
strano ho letto il tuo profilo e il movimento ce'hai non e percaso che hai sitemato le pompe in modo tale che ci siano delle zone d'ombra dove l'acqua e ferma?!
forse dovresti cambiare le resine con delle nuove.......... |
Mercury a valori come stai #24
|
lo schiumatoio lavora correttamente ?
le pompe sono completamente sommerse ? scusa le domande sceme... ma vado per esclusione ;-) |
allora: i valori sono:
fosfati 0,06; nitrati tra 5 e 10; nitriti e ammoniaca assenti; calcio 420 magnesio 1300 salinità 35X1000 questi erano i valori della passata sett, oggi o domani li rimisuro, nn sono eccezzionali, però neanche, così scadenti. per le pompe, ho due tunze turbelle stream 6080, che funzionano alternate e sono puntate entrambe verso il vetro davanti. sono completamente sommerse anche se ogni tanto noto come un vortice, molto probabilmente aspira aria. ho notato anche che quando partono le pompe sparano un botto di bollicine. per lo schiumatoio, invece nn è che mi schiumi molto. mi si sporca sempre tutto il coperchio e il collo del bicchiere, però il liquido melmoso è poco,sarà un cm. |
un cm in 1gg ,1mese,1anno.....scherzo dai.... #18 #19 :-D
|
se lo tengo un mese farà si e no due cm.
|
Quote:
i valori non sono male ma le luci sono in buono stato? e la temperatura? ;-) |
l'uscita dello schiumatoio dove va ?
a me si riempiva di bolle all'inizio poiche' l'acqua schiumata veniva risucchiata dalla risalita... mi e' bastato allontanare la pompa di risalita... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |