![]() |
pesce "pesante"
un Moenkhausia Sanctaefilomenae stamani quando si è accesa la luce ha cominciato a nuotare normalmente ma quando si ferma gli cala la pinna posteriore e tende a rimanere quasi in verticale ma subito si riprende ....mangia normalmente e rimane in gruppo cosa può essere stress da risveglio o qualche sintomo di malattia ringrazio chiunque abbia una idea ciao
|
posta i valori dell'acquainoltre che posizione tiene testa giu e coda il alto?
|
valori:
PH 6,6 GH 6 Kh 3/4 No2 0 No3 15 la testa stà in su la coda giu ma più che la posizione è la tendenza ad assumere questa posizione che mi preoccupa |
come' la sua respiarzione?la noti accellerata.presenta gonfiori addominali,tende a dappartarsi,come' lasua colorazione attuale (scuro)
|
sembra fisicamente normale forse è un pò piu grande dei suoi compagni ma forse già lo era .... non è ne gonfio ne ha colori sbiaditi ne squame sollevate!
|
Ipotizzando una infezione semplice alla vescica natatoria, ti consiglio di innalzare di qualche grado la temp.
Ciao |
Quote:
|
prima di aver letto i vostri consigli avevo già isolato il pesce in questione in un altra vaschetta dato che circa un mese fà un altro pesce della sua specie era stato colpito da idropisia quindi ho provato a dargli del Baktowert stamani sembrava normale anche se quel suo andamento anche se non accentuato rimane.....
ho fatto una c.... vero? |
io avrei seguito il consiglio di polimarzio,anche perche' se mai fosse un sintomo di idropisia il bactowert nn fa proprio nulla. #07
|
adesso ho alzato la temperatura e ho cambiato l'acqua usando la stessa dell'acquario vediamo che succede....sbaglio ancora?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |