![]() |
Pesce gatto assassino? aiutoooo
ho messo un pesce gatto tra alcuni pesci rossi e sono morti tutti i pesci rossi. Chi mi ha venduto il pesce gatto mi ha detto che non c'erano problemi, un amico mi ha invece detto che la causa è proprio lui. Lo ho messo in un luogo separato (in pratica con una lastra di plexigas forata lo ho separato da altri pesci che ho acquistato dopo). Ci sono metodi per renderlo innocuo?
Mi piacerebbe tenerlo |
Ma ha messo in acquario un pesce gatto come quelli che si trovano in natura nei nostri fiumi ??
Non la considero una scelta particolarmente azzeccata........ #07 #07 e poi si sa che i pesci gatti sono pesci anche carnivori..... #13 #13 Ciao ! |
serve sapere come si chiama il "pesce gatto"... di che specie è... quanto è grande... come è fatto almeno... e quanto è grande l'acquario, e quali sono gli altri pesci...
|
non so che specie di pesce gatto è. Lo ho acquistato in un negozio. Non è molto grange, è lungo un 8-10 cm: ha ucciso altri pesci rossi normali. l'acquario è un 50 lt
|
non si capisce bene ma mi sembra un hoplosternum (thoracatum)? prova a cercare delle foto in rete x vedere se è proprio lui... In questo caso diventa grandicello e un po' casinista ma è di indole pacifica...
Come sono morti i tuoi pesci? Con quali sintomi? |
no, non sembra proprio quello. Ho quardato le schede è un po diverso, sta sempre nascosto di giorno ma basta che faccio buio, anche con un panno ed esce dalla tana. Se ti è utile a volte cambia anche colore. In questo periodo è quasi nero ma c'è stato un periodo che era diventato tutto rosa. Riguardo l'indole ... insomma, sembra perennemente ....incazzato
I pesci rossi che sono morti sembravano intontiti e poi..... sono morti senza ferite apparenti |
sembrerebbe un pesce gatto del lago malawi, ora mi sfugge il nome scientifico, faccio una ricerca veloce e poi ti faccio sapere. per quanto riguarda i tuoi pinnuti non credo che sia stato il nuovo aspite a causarne la morte, penso sia piu probabile che si tratti di intossicazione da nitriti. quanto tempo hai lasciato maturare la vasca prima di metterci i pesci?
|
dovrebbe essere un qualche tipo di synodontis però dalla foto non è molto chiaro
|
http://species.fishindex.com/96
prova a cercarlo fra questi |
Ho fatto una ricerca in rete. mi sa che sto pesce è un Mystus leucophasis
SDiccome non sono molto ferrato in inglese puoi dirmi se è un pesce di acqua fredda? Allego il link http://www.planetcatfish.com/catelog...ystus/21_f.php Per i nitriti non so proprio, fatto sta che da quando ho separato il pesce gatto dagli altri non muore più nessuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |