![]() |
Pratiko 400
Ieri ho montato il pratiko 400 che ho comprato nuovo. Chi di voi ce l'ha mi può dire quanto rumore fa? Perchè il mio secondo me ne fa decisamente troppo. Secondo voi può dipendere da come l'ho riempito?
Ho anche un 100 che praticamente non si sente. |
il mio 300 non si sente...... solo quando lavo le spugne!
se lo muovi esce aria??? |
L'ho mosso per 10 minuti e di aria ne è uscita, non credo che ce ne sia ancora...però non so. Che sia per quello?
Dentro ho messo i primi due contenitori in fondo con i cannolicchi, il terzo vuoto e il quarto metà con la lana nuova e metà con una spugna che avevo in vasca in modo da far attivare meglio il filtro. Più le spugne verticali anche quelle nuove. |
Usa la pompetta finche non esce tutta l'aria
|
le spugne le hai messe in modo da bloccare bene la lana???
non vorrei che qualche filamento si sia impigliato nella girante -28d# |
quasi certamente e' un po' d'aria intrappolata tra le spugne e il perlon che si libera man mano..
per domani non dovresti piu' sentire niente.. ;-) |
ciao stai tranki io ho un 300 e un 400 nella mia vasca muovilo un pò usa la pompetta e vedi che diventa silenzioso al max ciao
|
Amad, il pratiko fa molto rumore all'inizio, è una situazione passeggera e può durare anche un paio di giorni, perchè un pò d'aria comunque rimane intrappolata all'interno...........prova a squoterlo ogni tanto e vedrai che comunque uscirà uno sbuffo d'aria..................
|
A stamattina la confusione la fa ancora, stasera provo a smuoverlo ancora un pò e poi vediamo come va.
escludo la lana impigliata. Ma la pompetta posso smuoverla anche da filtro acceso o solo da spento? |
IL mio 200 è quasi inpercettibile, però inizialemnte quando l'ho intasato con la lana di perlon ne faceva un bel po' :-)) #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |