![]() |
Che ne pensate di queste rocce?
Cao ragazzi ieri ho preso queste rocce vive erano gia spurgate.stavano messe in una vasca da almeno 3000 litri con percollatore e schiumatoio e almeno 800w di luce hqi.sono piene di animaletti ....ricci bivalvi lumachine e aragostine e animali arancioni con piccoli tentacoli in grado di muoversi...che saranno ...boo....fatemi sapere che ne pensate visto che questo è il mio primo acquario marino...ancora nn ne capisco molto.sono ad un totale di 9kg vito che l'acquario è 90 l lordi spero di arrivare a 20#25 kg..sono ben accetti consigli su disposizione ed altri tipi di rocce da aggiungere
|
secondo me sono molto buone :) visto che devono essere vive e quello lo sono molto :D
ma è solo un parere da neofilo marino #19 |
si sembrano di discreta qualità..ma ne metterei altri kg e soprattutto in modo più stabile
|
belle e poche :-)) rincalza e non te ne pentirai!
|
e' si si presentano molto bene sei stato fortunato e le hai trovate ricche...
ma aggiungine ancora 2/3 |
si ne devo aggiungere almeno altri 15kg per ora un vasca ho solo 2 pompe una maxi jet da750 una eden da 500lh ed il riscaldatore..la prox settimana arriva lo schiumatoio e tra un mese prendo una plafo jalli con una hqi da 150w 14000k +una pl 55w attinica.volevo chiedervi una cosa le due pompe le sto tenendo contemporaneamente accese ...ma le deve tenere ad altezze diverse o sullo stesso piano fermo restando che le correnti sono antiparallele...dimenticavo il negoziante mi ha detto che le rocce arrivano dal nord africa...
|
le rocce non sono per niente male ma stai attento cmq! il fatto che siano state prelevate da una vasca attiva da anni non ti elimina del tutto la maturazione... sicuramente spurgheranno di meno ma dovrai cmq aspettare per inserire animali!
|
nn era una vasca attiva da anni ma una vasca che il negiziante teneva piena zeppa di queste rocce da vendere
|
sebimme rispondo alla tua richiesta....
sì, le rocce mi sembrano abbastanza buone. aumenta quantità e se riesci prendi altri tipi di rocce come heliopora .....e costruisci una rocciata con ampi spazi di circolazione per l'acqua. rocce con fuznione colonna sul fondo (con meno sup d'appoggio possibile) e grandi terrazze man mano che sali. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |