![]() |
consiglio kelkwalsser
ciao a tutti cosa mi dite del seachem kelkwalsser?? è buono o mi consigliate altro?? ;-) grazie a tutti
|
Fattela da solo.....cerca le ricette di Rovero....
|
vai in farmacia e ti compri l'idrossido di calcio. + puro è meglio è....
E' lo stesso che ti vendono in negozio ma lo paghi 5 volte di meno... ;-) |
Quote:
|
cosa devo comprare di preciso?? e in che quantitativo devo usarlo per innalzare il kh?? ora è a 4 :-(
|
KH?????
L'acqua calcarea (Kalkwasser) alza un poco il calcio, non il kh, se devi alzare il kh devi usare altri sistemi, ci sono ricette fai da te oppure prodotti, io prediligo i Kent. Ciao |
il calcio?? ma se il mio rivenditore me lo ha dato per alzare il Kh poiche' il reef builder non ha alcun effetto?? #23 cosa devo fare per portare il Kh a valori ottimali?? premetto che per il momento non ho il reattore di calcio!! ciao a tutti -20
|
Usa la ricetta di Rovero. I prodotti ti costano poco e funziona benissimo
|
che cos' la ricetta di rovero??
|
Ricetta di Rovero per innalzare il Kh
ricetta per 250 grammi di preparato tampone: 200 grammi di sodio bicarbonato 40 grammi di sodio carbonato 10 grammi di sodio tetraborato decaidrato Mescolate bene le tre polveri e conservate in un recipiente ermetico in un posto asciutto, al riparo da umidità. Quando occorre usarlo, riempite un bicchiere d'acqua d'osmosi ci mettete un cucchiaino da caffè di miscela e agitate bene finchè non torna limpido il tutto. (Il carbonato e il borato sono un po' più difficili da sciogliere del bicarbonato). Dopodichè versate il tutto nella vasca, magari nel filtro o in un altro posto dove si possa mescolare all'acqua dell'acquario. Aspettate 1-2 ore, poi misurate il KH e annotate l'aumento rispetto a prima così saprete regolarvi in futuro sui dosaggi. Per vedere una certa stabilizzazione del pH per effetto delle sostanze tampone che abbiamo addizionato occorre attendere almeno 48 ore dall'ultima aggiunta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |